Oltre ad una prolifica attività davanti alle telecamere, Maria Rosaria Omaggio si è dedicata a lungo alla musica e alla scrittura.

Attrice splendida e versatile, Maria Rosaria Omaggio è una donna dalle mille passioni, tanto che nella sua vita si è dedicata a tantissimi impegni molto diversi tra loro, senza mai sbagliare un colpo. Ma è anche un punto di riferimento per il suo impegno umanitario, che porta avanti ormai da molti anni. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto e sulla sua vita privata.

Maria Rosaria Omaggio, la biografia

Nata a Roma l’11 gennaio 1954, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Maria Rosaria Omaggio è di origini napoletane. Sognava già da bambina di diventare un’attrice, e ha debuttato quando era ancora giovanissima. Nel 1973 si è fatta conoscere a Canzonissima, la trasmissione condotta da Pippo Baudo. La carriera di attrice e quella di cantante sono cresciute di pari passo, ma tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 si è dedicata principalmente al cinema.

Maria Rosaria ha lavorato con grandi artisti del calibro di Umberto Lenzi, Alessandro Benvenuti e Woody Allen, inoltre nel 2013 ha interpretato Oriana Fallaci nel film Walesa – L’uomo della speranza. Nel corso della sua prolifica carriera, la Omaggio ha avuto grandissimo successo anche in Spagna, sia al cinema che in televisione. Nel nostro Paese, l’abbiamo vista in fiction quali Don Matteo, Caro maestro e Una donna per amico.

Molto importante è anche l’attività teatrale di Maria Rosaria, sia nelle vesti di attrice che dietro le quinte. È stata anche autrice di numerosi programmi radiofonici, e come scrittrice ha pubblicato diversi libri e ha collaborato con molte riviste. Sebbene negli ultimi anni le sue mille attività si siano diradate un po’, è ancora molto presente sulla scena dello spettacolo italiano.

La vita privata di Maria Rosaria Omaggio

Maria Rosaria Omaggio
Maria Rosaria Omaggio

Seppure presente su Instagram, dove condivide spesso bellissime foto che parlano della sua prolifica attività, Maria Rosaria Omaggio non si è mai sbottonata per quel che riguarda la sua vita privata. Non sappiamo se sia sposata oppure single, né se abbia mai avuto figli. L’attrice è sempre stata molto riservata e attenta a proteggere la propria privacy.

Sul suo conto sappiamo che vive a Roma, sebbene sia spesso fuori città per i suoi tanti impegni, e che si dedica al sociale. È da tempo ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF, nel cui ruolo ha svolto importanti attività come il progetto “chiamalavita” e un viaggio in India per aiutare i bambini mendicanti di Bombay.

3 curiosità su Maria Rosaria Omaggio

istruttrice di Tai Ji Quan, uno stile di arti marziali che pratica da anni.

-Ha avuto modo di conoscere Madre Teresa di Calcutta, il cui incontro ha lasciato un segno profondo nella sua vita.

vegetariana da tantissimi anni.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Maria Rosaria Omaggio

ultimo aggiornamento: 25-06-2020


Denise Capezza: curiosità sull’attrice rivelazione di Baby 2

Stefano Fresi: tutto sull’attore che ha anche doppiato Pumba ne Il re leone