Conosciamo meglio Stefania Casini: attrice, giornalista, regista e sceneggiatrice italiana. Biografia e vita privata.

Una laurea in architettura ma soprattutto una grande passione per il teatro e l’arte in generale, hanno presto portato Stefania Casini ad affermarsi nel mondo dello spettacolo nelle vesti di attrice, regista e sceneggiatrice italiana. Nel 1978 è stata anche fra le prime donne a presentare il Festival di Sanremo con Beppe Grillo, Maria Giovanna Elmi e Vittorio Salvetti e successivamente si è affermata anche come giornalista lavorando negli Stati Uniti e realizzando diversi reportage per la televisione italiana. Conosciamola meglio: dalla biografia alla vita privata, ecco chi è Stefania Casini.

Stefania Casini, biografia

Stefania Casini è nata a Villa di Chiavenna ( in provincia di Sondrio) il 4 settembre del 1948 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha conseguito la laurea in architettura al Politecnico di Milano ma contemporaneamente ha studiato anche recitazione.

Dopo anni di lavoro a teatro, Stefania debutta anche sul grande schermo grazie a Pietro Germi che la sceglie per il film Le castagne sono buone del 1970 e recitando così, al fianco di un giovanissimo Gianni Morandi.

Stefania Casini, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Stefania Casini non abbiamo molte informazioni. Sappiamo soltanto che è legata sentimentalmente (da oltre trent’anni) a Giancarlo Soldi anche lui regista e sceneggiatore italiano e che i due sono solamente di recente convolati anche a nozze. Stefania inoltre, non sembrerebbe essere nemmeno avvezza al mondo dei social e facciamo fatica a trovare un suo account su Instagram.

Stefania Casini, 4 curiosità

-Nel 1971 Stefania è stata la protagonista di Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello diventando così la più giovane attrice ad aver interpretato questo ruolo (aveva soli 22 anni).

-In passato ha lavorato anche nel mondo del doppiaggio.

-Icona femminista e sex symbol dell’epoca, Stefania Casini è apparsa anche senza veli nell’edizione italiana di Playboy.

-Ha lavorato anche con Andy Warhol nel film, Andy Warhol’s Bad.


Mara Venier: tutto quello che non sai sulla signora della domenica

Temptation Island 2021: Valentina e Tommaso fra le coppie ufficiali