Chi è Sofia Odescalchi: biografia, vita privata e carriera

Chi è Sofia Odescalchi: dalla passione per l’arte… a Forum!

È una delle assistenti di Barbara Palombelli a Forum: Sofia Odescalchi, tutto su di lei fra vita privata e curiosità.

Lei si chiama Sofia Odescalchi, e le sue sono origini nobili dal momento che discende da una famiglia aristocratica romana. Ma nonostante sia proprietaria di un castello e fra le sue parentele si annovera anche quella con Papa Innocenzo XI, a Sofia non piace essere chiamata principessa.

Il grande pubblico, in ogni caso, la conosce soprattutto grazie alla trasmissione Forum, dove Sofia è assistente di Barbara Palombelli. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Sofia Odescalchi: la biografia

Sofia nasce e cresce a Roma, anche se non sappiamo con esattezza la sua data di nascita, se non che è nata nel 1992. Figlia di Carlo Odescalchi e dell’artista Lucia Nalli, fin da piccola Sofia si dimostra attratta dall’arte, dallo spettacolo, dalla moda.

Non a caso, infatti, dopo il liceo si trasferisce a Milano dove frequenta l’Accademia delle Belle Arti. Successivamente la vedremo in televisione, prima come concorrente della terza edizione di Pechino Express nella categoria Benestanti e poi a Forum.

Sofia Odescalchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/sofiode/

La vita privata di Sofia Odescalchi: fidanzato sì o no?

Sulla vita privata di Sofia non si sa molto. Nonostante la popolarità e le sue nobili origini, la ragazza è molto riservata e cerca di tenere al sicuro la sua privacy dai riflettori.

Su Instagram, infatti, pubblica moltissimi scatti legati all’arte, alle sue passioni, fra cui pizza e… gatti! Ma non solo: Sofia sembra anche essere appassionata di sport e viaggi. Ecco un suo scatto sul monte Thabor:

Dove vive Sofia Odescalchi

Come abbiamo detto, dopo essere cresciuta a Roma Sofia si è trasferita a Milano per gli studi, ma una volta terminati è tornata nella Capitale per lavoro. Oggi, tuttavia, non sappiamo dove risieda esattamente, anche se come abbiamo accennato la sua famiglia è proprietaria di un autentico castello.

Si tratta del Castello Santa Marinella, i cui proprietari sono Innocenzo e Carlo, padre di Sofia. Si tratta di una location strepitosa a Santa Marinella, in provincia di Roma; un castello in riva al mare talmente bello che spesso viene impiegato come set di film o luogo di importanti eventi e ricevimenti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sofiode/

ultimo aggiornamento: 24-10-2019

X