Chi è Simone Moro di Monte Bianco

Un reality sull’alpinismo, l’avreste mai detto? E allora scopriamo insieme chi è Simone Moro, conduttore di “Monte Bianco”.

Sarebbe meglio definirlo “celebrity adventure show”, che poi è quello che “Monte Bianco” effettivamente è: tutti incollati ai teleschermi lunedì 9 novembre alle 21.15 su Rai2, perché  sette vip stanno per sfidarsi in alta montagna.

Ovviamente supportati da guide alpine esperte, i personaggi di tv e spettacolo dovranno arrivare sino alla vetta del Monte Bianco. Caterina Balivo conduce, mentre l’alpinista Simone Moro li affiancherà.

Chi è Moro? Classe 1967, uno degli alpinisti più famosi d’Italia. Uno dei suoi primati considte nell’aver salito in prima invernale tre ottomila: lo Shisha Pangma nel 2005, il Makalu nel 2009 e il Gasherbrum II nel 2011. Come gli appassionati di montagna sapranno, gli Ottomila sono null’altro che le quattordici vette più alte del pianeta e Moro è arrivato in cima a sette di essi, Everest compreso.

L’Everest, a proposito, è stato conquistato da Simone ben quattro volte! E’ un esperto di arrampicata, su ghiaccio, mista, ad alta quota, ma anche dry tooling e l’immancabile arrampicata sportiva. Adora la montagna, per Simone è davvero la vita, sin dal suo percorso scolastico. Infatti si laurea a pieni voti in Scienze Motorie all’Università di Bergamo e poi parte per le sue celebri scalate.

Come si fa a non ammirarlo? Se vogliamo vederlo all’opera, non ci resta che sintonizzarci su Monte Bianco!

ultimo aggiornamento: 04-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X