Se ci piace il look naturale possiamo provare a fare i capelli ricci con schiuma e diffusore.

Se abbiamo i capelli mossi o ondulati e vogliamo curare il nostro look mantenendolo il più possibile naturale, fare i capelli ricci con schiuma e diffusore è la soluzione ideale. C’è da dire che con questa tecnica si possono ottenere ottimi risultati, ma è sconsigliata a chi ha i capelli molto lisci, per i quali è preferibile usare il triferro, la piastra frisé o l’arricciacapelli tradizionale.

Ecco come dobbiamo procedere per rendere i nostri capelli meravigliosamente ricci usando la schiuma e il diffusore.

Laviamoli con shampoo e maschera specifici per capelli ricci o mossi: Panténe Ricci Perfetti o Panténe Corpo e Volume sono prodotti assolutamente eccezionali, come anche la linea Control Curly di Biopoint, particolarmente indicata se i nostri capelli sono anche crespi. Poi districhiamoli con un pettine a denti larghi  per eliminare eventuali nodi, ed applichiamo per tutta la capigliatura la schiuma, che avremo scelto della stessa linea del trattamento usato per il lavaggio. A questo punto entra in scena il diffusore: va applicato al phon (ha un attacco universale) e sarà il ‘responsabile’ dei nostri ricci da favola.

Mettiamoci a testa all’ingiù, prendiamo un po’ di capelli e distribuiamoli uniformemente all’interno del diffusore: accendiamo il phon a temperatura e velocità media, e lasciamo la ciocca così per due o tre minuti, facendo poi la stessa cosa con le altre ciocche fino ad aver modellato tutta la capigliatura. Torniamo con il capo diritto e utilizziamo il diffusore anche alle radici, per sollevare e rendere più voluminosi anche i capelli che si trovano in prossimità della testa. Finito! Abbiamo ottenuto una chioma riccia e voluminosa dall’effetto molto naturale. Fissiamo il tutto con una lacca a lunga tenuta, e se vogliamo evidenziare qualche ricciolo qua e là modelliamolo applicando delle piccolissime quantità di schiuma o di gel. Piaciuto il risultato? Sono sicura di sì!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2015


Quanto pesa Elena D’Amario, ballerina Amici 15

Chi è Simone Moro di Monte Bianco