Un talento naturale con un forte curriculum e una preparazione da ballerino solida: ecco chi è Simone Baroni.

E’ entrato ad Amici 14 e si è fatto ben volere dal pubblico e da Alessandra Celentano. Ha dimostrato talento e predisposizione per la danza, facendo sempre più strada. Ecco chi è Simone Baroni.

Simone Baroni chi è: biografia e carriera

Simone Baroni nasce a Pietrasanta il 14 febbraio 1994, sotto il segno dell’Acquario. Sin da piccolo ha maturato una forte passione per la danza e ha iniziato a ballare all’età di 7 anni. Il suo percorso lo ha portato ad esibirsi sul prestigioso Teatro della Scala per 4 anni.

Dopo questa esperienza, decide di trasferirsi a Roma per ampliare le sue conoscenze e studia con il maestro Victor Litvinov. Da qui la sua carriera prende il volo tanto da riuscire a ballare con il grande Roberto Bolle. Entra anche nell’edizione 14 del talent show di Amici, dove viene notato dalla maestra Alessandra Celentano. Dopo Amici, è diventato anche un coreografo molto noto nell’ambiente. Simone è insegnante presso Freelance e Stas Pavlov e presso Kazaky.

Vita privata di Simone Baroni

Non si hanno notizie sulla vita privata dell’ex ballerino di Amici, nè sulla sua situazione sentimentale. Vive a Roma dove il 15 gennaio 2022, è stato protagonista di un’aggressione a causa della sua omosessualità. Ama postare scatti artistici sui social e cura molto il suo profilo Instagram.

Simone Baroni ad Amici

Simone Baroni ha partecipato ad Amici 14. Ha subito incontrato il favore di Alessandro Celentano che su di lui dichiara: “Hai dei bei momenti, fai delle linee molto belle, ma credo che tu ne sia consapevole, come del resto anche di quelli in cui devi ancora migliore. Non so se sei pigro o altro”.

3 curiosità di Simone Baroni

– La passione per la danza gli è venuta guardando il film di Billy Elliot;

– Non sopporta l‘incoerenza e la gente che non apprezza le cose della vita;

– E’ spontaneo e determinato ma anche molto pigro.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Francesca Cavallin, i disturbi alimentari e la rinascita: 4 curiosità sull’attrice

Chi è Marcella Di Pasquale, la parrucchiera star di The Voice