Chi è Simona Molinari? Biografia, curiosità e vita privata della cantante

Sapevi che Simona Molinari ha cominciato a studiare canto all’età di… Ecco una serie di curiosità interessanti sulla cantante italiana!

chiudi

Caricamento Player...

Simona Molinari è una cantante e compositrice italiana conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo. In occasione della sua partecipazione all’evento “Musicultura“, abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata!

La carriera di Simona Molinari in 6 pillole!

  • Classe 1983, è nata il 23 febbraio a Napoli, ma è cresciuta a L’Aquila. A soli 8 anni, infatti, comincia a studiare canto appassionandosi alla musica jazz e classica.
  • Dopo il diploma presso il Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila comincia ad esibirsi per locali e piano bar. Debutta nel 2006 al Premio 25 Aprile vincendo il premio come miglior voce. L’anno dopo partecipa al musical Jekyll & Hyde.
  • Nel 2008 vince il concorso Sanremolab. L’anno dopo partecipa nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2009 dove presenta con il brano “Egocentrica“.
  • Nel 2009, in seguito al terremoto dell’Aquila, pubblica il singolo “Ninna nanna” con il pianista Nazzareno Carusi e partecipa all’evento beneficio “Amiche per l’Abruzzo” ideato ed organizzato da Laura Pausini.
  • Discografia: dal suo debutto ad oggi ha pubblicato 5 album: nel 2010 “Croce e delizia” contenente il duetto “Amore a prima vista” con Ornella Vanoni. Nel 2011 esce “Tua” e due anni dopo “Dr. Jekyll Mr Hyde“. L’ultimo album è “Casa Mia” del 2015.
  • Sanremo: dopo la prima partecipazione tra i giovani gareggia tra i big nel 2013 con “La felicità” in coppia con Peter Cincotti. Nel 2014 è ancora sul palcoscenico del Teatro Ariston, ma questa volta in qualità di ospite per accompagnare Renzo Rubino.

Simona Molinari: curiosità e vita privata

Sapevi che… la cantante ha dichiarato di essersi sempre ispirata da bambina a Giorgia? Non solo la cantante può vantare anche una serie di importanti premi e riconoscimenti. Nel 2009, infatti, è tra i finalisti del Premio Mogol con l’album di debutto “Egocentrica“, mentre vince il Premio Lunezia come miglior album d’esordio. Nel 2010 vince il Wind Music Awards come miglior giovane artista e poco dopo riceve nuovamente il Premio Lunezia per il brano “Amore a prima vista“.

Vita privata: la cantante oltre al successo professionale vive un momento magico anche dal punto di vista affettivo. Lo scorso 26 giugno 2015, infatti, è diventata mamma per la prima volta. Ad annunciarlo proprio la compositrice che ha voluto condividere l’immensa gioia con un messaggio pubblicato sui social: “E’ stata la cosa più sacra e mistica del mondo… Benvenuta Piccola Anita…“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/simonamolinariofficial/