Ha una casa nel bel mezzo del deserto… ecco chi è Simona Ercolani

5 errori da evitare in palestra

Chi è Simona Ercolani: ecco cosa c’è da sapere sull’autrice televisiva e sulla sua vita privata…

Simona Ercolani ha fondato Stand by me, una delle maggiori case di produzioni televisive in Italia. Da autrice televisiva Ercolani ha saputo distinguersi anche come direttrice creativa, e ha reso Stand by me un punto di riferimento della televisione internazionale.

Con l’esperienza acquisita nel corso della propria carriera, l’autrice ha saputo distinguersi per l’originalità e per il saper stare al passo con i tempi, producendo alcune tra le trasmissioni più in voga della televisione italiana: La vita è una figata (condotto dalla campionessa paralimpica Bebe Vio) e Gogglebox, solo per citarne alcune. Scopriamo cosa c’è da sapere su Simona Ercolani a partire dalla sua carriera, fino ad arrivare alla sua vita privata!

Simona Ercolani
Fonte Foto: https://www.facebook.com/simona.ercolani/

Simona Ercolani: la carriera dell’autrice televisiva

L’autrice Simona Ercolani è nata il 20 ottobre 1963 a Roma. Nel 1991 è diventata inviata della trasmissione di cronaca Chi l’ha visto? e nel frattempo si è specializzata anche come autrice, ideando il rotocalco Passioni e il programma Sfide. Quest’ultimo modificherà completamente le modalità di narrazione dello sport italiano e si aggiudicherà anche alcuni premi.

Le capacità di storyteller, oltre che le relazioni strette durante il corso della sua carriera, permetteranno all’autrice di fondare la casa di produzione Stand by me, che si affermerà nel campo dei contenuti multimediali e televisivi, producendo alcune delle trasmissioni di maggior successo.

Simona Ercolani, il marito, le figlie e la vita privata

L’autrice è sposata con il giornalista Fabrizio Rondolino, scrittore ed editorialista presso la Stampa, con cui ha avuto due figlie. A completare la famiglia ci sono anche 4 cani e un gatto.

Simona Ercolani e Rondolino possiedono una casa in mezzo al deserto della Death Valley, sprovvista di tecnologia e in cui sono soliti andare durante le vacanze invernali.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/simona.ercolani/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-09-2017

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]