Ha una casa nel bel mezzo del deserto… 6 imperdibili curiosità su Simona Ercolani

Chi è Simona Ercolani? Ecco tante curiosità sull’autrice televisiva che si nasconde dietro tante trasmissioni di successo.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma, Simona Ercolani è una dirigente d’azienda, produttrice e autrice televisiva di successo, che ha cominciato la sua carriera nel 1991 con il programma Storie vere (Rai 3). In seguito è diventata inviata di Chi l’ha visto? (Rai3 dal 1991-1996) e autrice del rotocalco di attualità Passioni (Rai2, 1997-1998). Ma scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera… sai con quale giornalista famoso è sposata?

Simona Ercolani
FONTE FOTO: facebook.com/Tivù

Simona Ercolani, età, carriera e altre curiosità

– Simona è nata il 20 ottobre 1963.

– È amministratore delegato e produttore creativo di Stand by me, una società di produzione televisiva e multimediale indipendente con sede a Roma da lei fondata nel 2010 e specializzata nell’ideazione e nella realizzazione di contenuti originali per la televisione, le istituzioni, le imprese e i loro brand.

– Nel 1998 ha ideato Sfide, il programma che ha trasformato il modo di raccontare lo sport in televisione e che è molto seguito anche da coloro che non amano necessariamente gli sport.

–  Grazie a lei, Sfide ha vinto il Premio Flaiano per la migliore trasmissione televisiva e la Ghirlanda D’Onore per la puntata ‘Luci a San Siro’, nel 2002 premio per la Regia Tv.

– Con il marito si sono fatti costruire una casa nel mezzo del deserto della Death Valley, senza televisore né telefono.

– Nel 2008 ha diretto con Paolo Fattori La classe operaia va all’inferno, film sul rogo della Thyssen-Krupp.

Simona Ercolani, il marito, le figlie e la vita privata

Simona è sposata con il giornalista e scrittore Fabrizio Rondolino (tra le altre cose editorialista de La Stampa e tra coloro che hanno collaborato alla realizzazione della versione italiana di Vanity Fair), con cui ha avuto due figlie. La coppia ha anche quattro cani e un gatto, che compleanno la loro bella famiglia.

FONTE FOTO: facebook.com/Tivù