Silvia Salis: tutto sulla campionessa di lancio del martello che infiamma il gossip!

Chi è Silvia Salis? La sua firma è delle più prestigiose nel mondo dell’atletica leggera! Ci sono, però, tantissime altre cose da scoprire oltre i successi in ambito sportivo…

Silvia Salis è una delle stelle dell’atletica leggera italiana, campionessa di lancio del martello con un palmares da capogiro. È stata vincitrice di ben 10 titoli italiani, poi eletta nel Consiglio Federale del Coni e della Fidal. Cosa c’è da sapere della sua storia, oltre gli allori agonistici? Molto, specie se si guarda alla sua vita privata in cui non manca l’incursione del gossip…

Chi è Silvia Salis?

Silvia Salis è una pluricampionessa di lancio del martello, vincitrice di 10 medaglie d’oro tra titoli invernali e assoluti. Una stella indiscussa del panorama agonistico nazionale, diventata poi membro del Coni e della Fidal. Nata a Genova il 17 settembre e1985, è del segno della Vergine.

Ha esordito come martellista molto presto, dopo essersi avvicinata al mondo dell’atletica leggera all’età di 8 anni. Era il 1993, e suo padre, Eugenio Salis, era il custode del noto impianto di Villa Gentile, nel cuore del capoluogo ligure.

Insieme a Clarissa Claretti e Ester Balassini è una delle specialiste che ha dato maggior lustro alla disciplina a livello nazionale ed europeo. Ha dovuto smettere per un serio infortunio (dopo essere stata anche accusata di elusione dell’antidoping, come riporta Il Messaggero, ed essere stata assolta).

SILVIA SALIS
SILVIA SALIS

La vita privata di Silvia Salis

Sino al gennaio 2019 non si era a conoscenza di un fidanzato (o un marito) nella vita privata dell’atleta. Qualcosa è cambiato dopo lo scoop del settimanale Chi, che ha acceso prepotentemente i riflettori sugli affari sentimentali della campionessa genovese.

È stata fotografata in compagnia del regista Fausto Brizzi, che ha alle spalle un matrimonio durato 4 anni con l’attrice Claudia Zanella. La coppia è stata pizzicata in un tessuto di tenere effusioni a Roma, dopo una corsa sul Lungotevere che si è tradotta in una ghiotta occasione per i paparazzi. Tra Silvia Salis e Fausto Brizzi intercorre una differenza di 17 anni ma, stando alle immagini dei due rimbalzate su tutti i siti di gossip, questo gap anagrafico non costituirebbe affatto un ostacolo!

Silvia Salis: 6 curiosità sulla campionessa

– All’età di 9 anni, la Salis era già una promessa dell’atletica leggera: pensate che aveva iniziato a specializzarsi nel salto in lungo, toccando i 3,70 metri!

– A scoprire il suo talento nel lancio del martello è stato l’ex martellista Valter Superina, che sarebbe diventato ben presto il suo allenatore.

– Con i 10 titoli nazionali vinti è seconda soltanto a Ester Balassini, iscrivendosi a buon diritto tra le leggende femminili della sua specialità!

– Sue sono due delle 20 migliori prestazioni femminili di tutti i tempi nel lancio del martello su scala nazionale.

– Per 5 anni, dal 2010 al 2015, è rimasta campionessa imbattuta in tutte le finali disputate nei campionati italiani!

– Su Instagram è davvero seguitissima, e ama aggiornare continuamente i suoi follower con scatti che riguardano la sua vita da sportiva e quella più riservata, tra famiglia e amici.

ultimo aggiornamento: 15-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X