Fausto Brizzi: chi è il regista tra vita privata e…gossip!

Nel gennaio 2019, un gossip sulla sua vita privata ha dominato le cronache rosa….stiamo parlando di Fausto Brizzi, regista di cui vi sveliamo tutte le curiosità!

Il regista romano Fausto Brizzi è uno dei nomi di punta del cinema italiano. Non è soltanto un famoso cineasta ma anche uno sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore. Figlio di un avvocato di origini pugliesi e di una dirigente ministeriale, ha scalato la vetta del successo sulle ali del suo sogno nel grande schermo. Non solo film e libri nella sua storia: cerchiamo di capire di più sulla biografia e sulla vita privata…

Chi è Fausto Brizzi?

Fausto Brizzi è originario di Roma, nato il 15 novembre 1968 sotto il segno dello Scorpione. Produttore cinematografico e regista di successo, ha conseguito un diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Era il 1994, l’alba di una inarrestabile ascesa…

Ha scritto diverse fiction e film per il piccolo e grande schermo, e sono sue le sceneggiature di numerosi cinepanettoni targati Neri Parenti! Un suo storico successo è Notte prima degli esami, pellicola per cui ha incassato il favore della critica e del pubblico e che gli è valso parecchi riconoscimenti…

Fausto Brizzi
Fausto Brizzi

La vita privata di Fausto Brizzi

Il regista ha sposato l’attrice Claudia Zanella nel 2014, con cui ha lavorato nel film Pazze di me. Nel 2016 è nata la loro primogenita, Penelope Nina Brizzi. La coppia, che sembrava potesse reggere al contraccolpo dello scandalo molestie che aveva travolto il cineasta, è arrivata alla separazione nel 2018, e il matrimonio è naufragato definitivamente.

La crisi coniugale è sorta dopo le accuse mosse da alcune attrici a Fausto Brizzi, nel novembre 2017, tramite alcuni servizi della trasmissione Le Iene. Il regista, che ha sempre rigettato ogni contestazione, era finito sotto indagine per violenza sessuale.

Nell’aprile 2018 è scattata l’archiviazione per insussistenza dei fatti, ma il rapporto con Claudia Zanella ne sarebbe uscito fortemente compromesso, come confermato qualche tempo dopo dalla moglie che a Vanity Fair (nel marzo del 2019) ha confermato la fine del matrimonio e la frequentazione di Luigi Cesolini.

Dopo l’addio alla moglie, Brizzi è stato paparazzato da Chi al fianco di una donna, nel gennaio 2019. Si tratta di Silvia Salis, campionessa italiana di lancio del martello più giovane di 17 anni. Con lei, stando a quanto riportato dal settimanale di Signorini, il regista avrebbe ritrovato il sorriso anche nella sfera sentimentale…

Chi è la fidanzata d Fausto Brizzi, Silvia Salis?

Nata a Genova il 17 settembre 1985, sotto al segno della Vergine, Silvia è una pluricampionessa di lancio del martello, che in carriera ha vinto oltre 10 medaglie d’oro. La sportiva, a causa di un infortunio, ha dovuto fermarsi, ma lo sport rimane tutta la sua vita.

Tra Silvia Salis e Fausto Brizzi c’è una differenza di 17 anni d’età, ma per loro non è mai stato un problema. Un po’ più difficile è stato accettare l’attenzione:

Siamo finiti in copertina dopo poche settimane di frequentazione: un po’ mi ha scombussolato. La mia vita privata è sempre stata privata. Avevo giusto fatto in tempo a dirlo ai miei. Io non cerco facile popolarità“, ha raccontato la donna a Gazzetta.

Fausto Brizzi in 4 curiosità

– Fausto Brizzi è tornato sul set nell’agosto 2018, dopo l’archiviazione del fascicolo aperto a suo carico, con il film Modalità aereo. Nel dicembre successivo è uscito il cinepanettone Amici come prima, che ha sancito il ritorno della storica coppia Boldi-De Sica!

– Il suo Notte prima degli esami ha incassato oltre 12 milioni di euro al botteghino, e questo ha permesso di mettere un’ipoteca sul mega successo del sequel (Notte prima degli esami – Oggi).

– Con il film intitolato Ex si è aggiudicato un Nastro d’Argento per la miglior commedia!

– Non ama molto i social e non ha alcun profilo Instagram, quindi gran parte della sua identità fuori dai riflettori resta avvolta nel massimo riserbo…

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X