Sharna Burgess è finita all’attenzione dei rotocalchi per la storia con Brian Austin Green: scopriamo chi è questa strepitosa ballerina.

Sharna Burgess è una ballerina di conclamato talento, finita su tutte le prime pagine delle riviste rosa per la relazione intrapresa con l’attore Brian Austrin Green, che standole accanto ha ricucito le ferite del suo cuore, dopo la lunga storia d’amore insieme alla collega Megan Fox. Negli Stati Uniti Sharna è un volto familiare al grande pubblico, parte del quale era già rimasto stregato dalle sua abilità in pista. Ecco chi è, le tappe più significative della carriera e i dettagli sulla sfera privata.

Sharna Burgess: la biografia

Sharna Burgess nasce a Wagga Wagga, in Australia, da Ray e Lucy Burgess, il 21 giugno 1985, sotto il segno dei Gemelli. Nonostante i comportamenti da maschiaccio, scopre ben presto la vocazione di ballerina. Durante la sua crescita, intraprende diversi stili e sport. All’età di 5 anni frequenta i primi corsi in danza classica, ginnastica e jazz. Quando compie 8 anni, inizia gli studi veri e propri. Il talento è evidente, tant’è che vince diversi titoli nazionali e locali. Ai 15 l’Australia la sceglie per farsi rappresentare ai Campionati del mondo sia nello stile standard che in quello latino. Inoltre, si esibisce nella cerimonia di chiusura delle Olimpiadi estive del 2000.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Sharna Burgess
Fonte foto: https://www.instagram.com/sharnaburgess/

Nel 2006 il coreografo Jason Gilkison la sceglie per lo spettacolo di danza itinerante Burn the Floor. Lo show ha un enorme successo, vendendo oltre 4 milioni di biglietti in più di 30 Paesi e 160 città in tutto il mondo. Sharna Burgess ha il privilegio di lavorarci per sei anni. Nello stesso periodo partecipa, in qualità di ospite, alle trasmissioni Dancing with The Stars (Australia e USA) e So You Think You Can Dance (versione olandese). In aggiunta, ricopre la carica di assistente coreografa di Jason Gilkinson in So You Think You Can Dance (USA e Australia) per parecchie edizione. Quand’è il 2009 Burn the Floor arriva a Broadway e Sharne è una delle componenti principali.

Finalmente coronato il sogno di una vita, dà un dolce addio alla celeberrima Great White Way. Dopo aver contribuito in maniera determinante al successo di Burn The Floor, passa dal mondo teatrale a quello cinematografico, seguendo StreetDance 2. Non solamente ha riprodotto alcune delle coreografie latine e di salsa più elettrizzanti sul grande schermo, ma collabora pure con i rinomati Rich + Tone Talauega.

L’hip hop e il latino finiscono per fondersi e dall’innovativa unificazione ne deriva uno stile completamente inedito che catapulta ulteriormente Sharna all’attenzione generale. Poi l’ingresso nel corpo dei professionisti di Dancing With The Stars, che si aggiudica nella 27esima edizione al fianco di Bobby Bones, mentre in diverse occasioni chiude seconda. È peraltro giudice della versione australiana dello spettacolo dal 2019, insieme a Tristan MacManus e Craig Revel Horwod.

Sharna Burgess: la vita privata

Sharna Burgess vive con l’attuale compagno Brian Austin Green a Los Angeles. Anche se non ne ha al momento, le piacerebbe avere dei figli. In possesso di un profilo su Instagram, ha un patrimonio stimato di 750 mila euro (dati aggiornati al 2021).

Chi è Brian Austin Green, il compagno di Sharna Burgess

Brian Austin Green nasce a Los Angeles il 15 luglio 1973, sotto il segno del Cancro. Cresce a North Hollywood, in California e frequenta la high school prima di iscriversi alla Academy of Music. Per un biennio recita in California, telefilm della CBS, dove indossa i panni Brian Cunningham. Poi l’ingaggio nel telefilm cult degli anni Novanta Beverly Hills 90210, dove interpreta David Silver. Si distingue pure grazie a varie altre pellicole, soprattutto 134 modi per innamorarsi, essendone il protagonista.

Partecipa a Smallville, Terminator: The Sarah Connor Chronicles e Desperate Housewifes. Dalla relazione con la collega Vanessa Marcil ha il primogenito, Kassius Lijah,  dunque sposa Megan Fox, che lo rende padre di tre figli: Noah Shannon, Bodhi Ransom e Journey River. Nel 2020 i due si separano definitivamente. Brian Austrin Green ha un patrimonio stimato in 8 milioni di dollari (dati aggiornati al 2021).

7 curiosità su Sharna Burgess

– Per festeggiare il suo 36esimo compleanno ha posato su Instagram senza veli.

– Ha visto il film It da bambina e ancora oggi ha il terrore dei clown.

– Il suo rituale prima di esibirsi consta nel concedersi un bicchierino di tequila con il partner: aiuta a rilassare i nervi.

– La sua musica preferita è l’hip top anni Novanta.

– Per alzarsi al mattino ha bisogno di almeno cinque sveglie.

– Ama gli animali più della maggior parte delle persone.

– All’età di 3 anni si è persa per ore. I genitori hanno chiamato la polizia ed è stato un vero calvario.


Chi è Sara Di Sturco: tutto quello che c’è da sapere sulla tiktoker italiana

Chi è Tadej Pogačar: tutto sul campione di ciclismo sloveno