Sai chi è Sergio Aguero? Sì, è un giocatore ma anche l’ex genero del Pibe de Oro e un uomo molto corteggiato. Scopriamo tutto, dalla moglie allo stipendio!

Sull’identità del calciatore argentino Sergio Aguero c’è tanto da dire, a partire da quel curioso soprannome che si porta dietro dall’infanzia. Il suo destino si è intersecato con quello di Diego Armando Maradona. Infatti, ha sposato sua figlia salvo poi separarsi e infiammare il gossip con una presunta fiamma tutta italiana. Di chi stiamo parlando? Lo vedrete…e la sua biografia vi stupirà.

Chi è Sergio Aguero?

Sergio Aguero, calciatore, è nato nel 1988 a Buenos Aires, Argentina. Segno zodiacale Gemelli, essendo la sua data di nascita il 2 giugno. La sua fama internazionale è esplosa come attaccante tra le fila del club inglese del Manchester City. Ma anche per le sue questioni di cuore…

Ha costruito una brillante carriera nel mondo del calcio, che gli ha permesso di accumulare un patrimonio netto che, secondo quanto riportato dal sito Taddlr,com, si attesterebbe sui 50 milioni di dollari! Ha vinto tre campionati inglesi e ha un palmares che conta anche trionfi in Europa League e Supercoppa UEFA. Con la Nazionale argentina ha esordito nel suo primo Mondiale nel 2010.

SERGIO AGUERO
SERGIO AGUERO

Sergio Aguero: vita privata

Della vita privata sappiamo alcune cose davvero interessanti. Anzitutto, la notorietà di Aguero, sul piano del gossip, è dovuta alla sua storica relazione con la figlia del Pibe de Oro, Giannina Maradona, sua moglie nel 2009. Un matrimonio naufragato con la separazione del 2013. Un amore coronato comunque dalla nascita del figlio Benjamin.

Il 2018, dopo numerosi rumors e presunti flirt collaterali alla sua fama da scapolo d’oro del calcio, lo avrebbe visto al fianco dell’italianissima modella Zoe Cristofoli. La famosissima stella dei social, super tatuata e nota come la ‘Tigre di Verona‘, lo avrebbe stregato al punto da essere persino paparazzati come teneri piccioncini dal settimanale Chi

Sergio Aguero: curiosità

– Il suo nome completo è davvero difficile da ricordare: Sergio Leonel Agüero Del Castillo!

– Il suo soprannome storico è ‘El Kun‘, lo riporta anche sulle maglie che indossa in campo e deriva dal nome di un anime giapponese, Kum Kum

– Ha preso parte all’interpretazione di due canzoni: Kun Aguero, cantata con Los Leales, e Dalma y Gianinna son mi inspiración, cantata con Maradona e il cognato Ezequiel Agüero dei Mezgaya (fidanzato della sorella di Kun, Gabriella).

– Alla rivista Mundo Deportivo, ha detto di essere diventato vegetariano nel 2014, poco dopo i Mondiali. Tutto per migliorare le sue condizioni fisiche: da tempo, infatti, soffriva di problemi muscolari che avrebbe risolto con un nuovo regime alimentare.

– Con l’Albiceleste è entrato nell’albo dei giocatori con più gol all’attivo: Aguero è il terzo, dietro Gabriel Batistuta e Lionel Messi.

– Lo stipendio del calciatore, nel 2018, è stato stimato in una cifra da capogiro: ben 9,4 milioni di euro a stagione (cifra riportata da CalcioeFinanza).

– Su Instagram è sempre più seguito, segno che la sua stella ha ancora una luce grandissima da dare al mondo!

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
calcio curiosità Diego Armando Maradona people

ultimo aggiornamento: 18-10-2018


Stefano De Martino hackerato: nelle foto una mora misteriosa…

Alioscia Bisceglia, vita privata e curiosità sul cantante dei Casino Royale