Proviamo a conoscere da vicino Sasà Salvaggio: età, origini, esordi, successi, vita privata e curiosità sul comico e attore teatrale.

In tv è noto per il suo ruolo di inviato palermitano di Striscia la Notizia, lui è Sasà Salvaggio che nasce prevalentemente come comico e attore teatrale. Negli anni, grazie al suo talento e alla sua determinazione, è riuscito a conquistare sempre di più l’affetto del pubblico e i successi per lui non sono tardati ad arrivare. Lo abbiamo infatti visto anche nei panni di conduttore e autore televisivo oltre che speaker ed imitatore italiano. Un artista a 360 gradi ma cosa sappiamo esattamente di lui? Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua biografia, carriera e vita privata.

Sasà Salvaggio, biografia e carriera

Sasà Salvaggio all’anagrafe è Rosario Salvaggio ed è nato a Milano il 17 agosto del 1968 sotto il segno zodiacale del Leone. I suoi genitori sono originari di Palermo e lui, all’età di 6 anni si trasferisce lì con la famiglia. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1992 partecipando ad una trasmissione comica di sua creazione dove ridoppiava in dialetto palermitano i personaggi della Disney.

Con un’altra sua parodia si fa presto notare anche da Antonio Ricci che lo sceglie come inviato della sua storica trasmissione. Nel 2004 Sasà Salvaggio arriva anche a condurre Striscia la Notizia in studio insieme a Luca Laurenti. Come attore di teatro ha invece esordito nel 1993 al Teatro Lelio di Palermo e facendo registrare per mesi, il tutto esaurito.

Sasà Salvaggio, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda invece la vita privata dell’attore sappiamo che Sasà Salvaggio continua a vivere nella sua città di adozione, Palermo e che è felicemente sposato con Stefania. La coppia ha avuto anche due figli gemelli nati il 17 agosto del 2005 e che si chiamano Totò e Anthony.

Sasà Salvaggio, 5 curiosità

-Nel 2022 Sasà Salvaggio è anche nel cast di Incastrati, la serie in onda su Netflix di Ficarra e Picone.

-L’attore gioca anche a calcio con la Nazionale Artisti TV.

-E’ presente e molto attivo anche su Instagram.

-Nel 2011 è su Rai 2 a L’isola dei famosi in veste di opinionista.

-Nel 2009 ha vinto un Oscar al Sicilian Film Festival di Miami con il DVD, Racconti di Sicilia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Striscia la Notizia

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-05-2022


Chi sono i genitori di Giulio Regeni, ricercatore ucciso in Egitto: la storia di Paola Deffendi e Claudio Regeni

Chi è Daniela Pasti, la moglie del giornalista Corrado Augias