Scopriamo Rosie Perez, attrice, regista e ballerina statunitense di origini portoricane che nel 2022 entra nel cast della serie Now&Then.

Rosie Perez, persona determinata e piena di energia e di talenti, passa un’infanzia non facile e con impegno decide di coltivare la sua grande passione per l’arte della recitazione. Dalle produzioni teatrali a quelle cinematografiche, passando per diverse serie televisive, l’attrice Perez si fa conoscere ed amare dal grande pubblico internazionale. Vediamo di scoprire la sua carriera da attrice e qualcosa in merito alla sua vita privata e alla sua situazione sentimentale. più qualche curiosità.

La biografia di Rosie Perez

Rosa Maria Perez nasce a Bushwich, Brooklyn, New York, il 6 settembre del 1962, sotto il segno zodiacale della Vergine. Dopo un’infanzia passata in diverse case famiglia, a causa dell’impossibilità da parte della sua famiglia di crescerla, a causa anche delle incarcerazioni della madre, va infine a vivere assieme a sua zia paterna. Frequenta la Grover Cleveland High School e il Los Angeles City College e, ancora studentessa, dà avvio alla sua carriera da ballerina.

Rosie Perez: la carriera nel mondo dello spettacolo

Dopo esser apparsa, sia come ballerina che in qualità di coreografa, in alcuni video musicali, ancora ventenne Rosie viene notata al dance club Funky Reggae e viene assunta per il suo primo ruolo da attrice nel cast di Fai la cosa giusta. Da quel momento comincia la sua carriera in qualità di attrice, che la vede collaborare in diversi film e con diversi registi, tra cui anche Jim Jarmusch e Abel Ferrara e ottenere numerose candidature per alcuni premi, tra cui tre nomination ai Primetime Emmy Award per la serie In Living. Nel 2021 partecipa al film Clifford the Big Red Dog e nel 2022 entra a far parte del cast della serie intitolata Now&Then.

Cosa si sa sulla vita privata di Rosie Perez

L’attrice si è sposata nel settembre del 2013 con l’artista Eric Haze, dopo aver concluso il suo primo matrimonio con il regista Seth Zvi Rosenfeld nel 2001, dopo dieci anni di matrimonio. Oltre alla sua carriera nel mondo del cinema, Rosie si dedica con impegno anche all’attività di attivista, è anche presidente del consiglio artistico Urban Arts Partnership, associazione no profit di educazione artistica. Il suo film documentario dal titolo Yo soy Boricua, paque tu lo sepas, documenta il suo attivismo per i diritti portoricani.

4 curiosità sull’attrice e registra

  • Ha recitato e diretto la campagna spagnola dell’AIDS PSA intitolata Join the Fight.
  • Presente sul social di Instagram è molto attiva e molto seguita.
  • Diverse le sue doppiatrici italiane, tra cui Roberta Paladini e Anna Cesareni.
  • L’attrice è stata co-conduttrice del talk show della ABC The View.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-05-2022


Chi sono i figli di Tom Hanks: Colin, Elizabeth, Chet e Truman Hanks

Chi sono i genitori di Giulio Regeni, ricercatore ucciso in Egitto: la storia di Paola Deffendi e Claudio Regeni