Tutto su Sarah Jessica Parker: da Sex and the City al debutto come stilista

Tutto quello che (forse) non conosci su Sarah Jessica Parker, attrice conosciuta in tutto il mondo per il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex and the City

chiudi

Caricamento Player...

Dal debutto in televisione alla consacrazione come attrice e star internazionale con il ruolo di Carrie Bradshaw nella serie cult anni ’90 Sex and the city: ecco a voi Sarah Jessica Parker.

5 curiosità su Sarah Jessica Parker

  • Classe 1965, è nata il 25 marzo a Nelsonville nell’Ohio da madre insegnante e padre imprenditore e giornalista. A soli 8 anni debutta sul palcoscenico recitando in “The Innocents” a Broadway. Successivamente studia presso l’American Ballet School e la Professional Children’s School.
  • A soli 17 anni debutta come attrice nel film per la tv “My body, My Child” e successivamente è nel cast di “Zero in condotta“. Al cinema debutta nel 1983 nel film “Somewhere, Tomorrow” interpretando poi piccoli ruoli in “Footloose“, “Navigator“.
  • La svolta come attrice arriva nel 1991 con la commedia brillante “Pazzi a Beverly Hills” con cui si fa notare. Seguono diversi lavori tra cui “Ed Wood” e “Mars Attack” diretti da Tim Burton.
  • La consacrazione arriva nel 1998 quando la HBO la sceglie per interpretare Carrie Bradshaw nella serie “Sex and the City“. Un ruolo che le cambia la vita rendendola un’icona mondiale e facendole vincere una serie di premi e riconoscimenti: 4 Golden Globe, 2 Emmy Award e 3 Screen Actors Guild Award!
  • Oltre al cinema e alla televisione, Sarah è anche una stilista e disegnatrice. Nel 2014 ha lanciato la sua collezione di scarpe con la complicità di George Malkemus, Presidente di Manolo Blahnik America. Si tratta della linea SJP prodotta in Italia e liberamente ispirata alle scarpe del noto designer americano, ma con dei prezzi al pubblico inferiori.

Sarah Jessica Parker: altezza e vita privata

Sarah Jessica Parker ha 52 anni ed è alta 1,60 m.

Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice è stata legata per circa sette anni all’attore Robert Downey Jr. Successivamente, nel 1997 si è sposata con Matthew Broderick da cui ha avuto tre figli: James Wilkie e le gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/sarahjessparker/