Chris Martin ha raggiunto un successo planetario con la sua band, ma sapete chi è davvero quando le luci del palcoscenico si spengono? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua storia…

Pronti a fare un tuffo nel mondo di Chris Martin? Famosissimo cantante e frontman dei Coldplay, vanta una brillante carriera nel mondo della musica e una storia ricca di curiosità. Una di queste riguarda la sua famiglia d’origine, in cui spicca un nome ancora più famoso del suo! Scopriamo tutti i segreti della biografia e della vita privata del celebre artista!

Chi è Chris Martin?

Chris Martin è conosciuto in tutto il mondo per il suo ruolo di frontman dei Coldplay, ma ci sono tantissime curiosità da scoprire oltre la sua carriera nel mondo della musica. Nato a Exeter, Regno Uniti, il 2 marzo 1977 sotto il segno dei Pesci, è un cantautore, chitarrista e pianista britannico tra i più famosi e amati. Figlio di Alison (insegnante) e Anthony Martin (contabile), è cresciuto in una famiglia numerosa con i genitori e quattro fratelli.

La vita privata di Chris Martin, matrimonio con Gwyneth Paltrow e figli

Complici la sua celebrità e due grandi amori famosi, la vita privata di Chris Martin è finita spesso sotto la lente delle cronache rosa. Il 5 dicembre 2003 ha sposato l’attrice e diva di Hollywood Gwyneth Paltrow, da cui ha avuto due figli: Apple Blythe Alison Martin, nata il 14 maggio 2004 a Londra, e Moses Bruce Anthony Martin, nato l’8 aprile 2006 a New York. Nel 2014, Chris Martin e Gwyneth Paltrow hanno annunciato la separazione spezzando il cuore di milioni di fan. Tuttavia, nonostante la fine del matrimonio, le due star sono rimaste in ottimi rapporti.

Chris Martin e Dakota Johnson

Il cantautore e leader dei Coldplay si è poi legato a un’altra stella del cinema. Nel 2017, infatti, l’inizio della storia d’amore con l’attrice Dakota Johnson, star della saga di 50 sfumature di grigio. Voci mai confermate di crisi e rottura sarebbero state spazzate via da una proposta di matrimonio top secret e dall’avvio della convivenza (che, a giudicare dalla casa scelta dalla coppia, non poteva avere pretese di passare sottotraccia).

La conferma della relazione è arrivata nel 2018 quando, insieme sul red carpet di Venezia, hanno sfoggiato lo stesso tatuaggio! La dichiarazione d’amore pubblica, in odore di nozze imminenti, è poi arrivata dal palco di un concerto dei Coldplay allo Shepherd’s Bush Empire di Londra, per l’uscita del loro album Music Of The Spheres. Nell’annunciare il brano My Universe, Chris Martin ha indicato il. punto della platea in cui era seduta la compagna e ha esclamato: “Si tratta del mio universo, e lei è qui!“…

Dove vive Chris Martin?

Chris Martin vive a Malibù, in una delle aree più esclusive della California. La sua casa è una splendida villa extra lusso da 500 metri quadri, un vero e proprio gioiello incastonato nel verde di un immenso giardino. Vi si sarebbe trasferita anche Dakota Johnson, nel segno di una convivenza incorniciata da ogni genere di comfort. Secondo quanto rivelato dal New York Post, il cantante avrebbe comprato questa sontuosa residenza a un prezzo in linea con il suo stratosferico patrimonio (di cui non si conosce l’esatta entità), spendendo be 12,5 milioni di dollari.

3 cose che non sai su Chris Martin

– Il suo nome completo è Christopher Anthony John Martin.

Ha un parente più celebre di lui: si tratta del trisavolo William Willett, l’inventore dell’ora legale!

– Ha iniziato a suonare il pianoforte da bambino.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Tutto su Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw di Sex and the City

Chi è Hu: tutto sulla cantante in gara a Sanremo 2022