Ha accarezzato il sogno di andare a Sanremo nel 2020 e, due anni dopo, vi partecipa in coppia con Highsnob. Ecco chi è la cantante Hu.

Canta, suona e produce i propri brani in maniera autodidatta. Insomma, Hu è ciò che si dice un’artista a tutto tondo! Dall’animo moderno, la giovane proviene dal mondo del jazz, infatti sa suonare il violoncello e il basso. Eppure, il talento e la passione l’hanno condotta, in un secondo momento, a cercare la consacrazione nel sound elettronico. In occasione del Festival di Sanremo 2022, concorre per la prima volta tra i big, in coppia con il rapper Highsnob. Cerchiamo di capire chi è e lo stile che la connota, senza risparmiarci qualche curiosità.

Hu: biografia e carriera

Federica Ferracuti (il suo vero nome) nasce nel 1994 a Fermo, nelle Marche. Non è nota la data esatta. Il suo talento è un passe-partout nella pubblicità, dove si fa notare con dei brani originali. Collabora con il marchio Lamborghini, l’influencer Chiara Ferragni e il celebre amaro Jagermeister. Inoltre, nel 2018 entra nella rosa dei 10 finalisti dello Jager Music Club. Attraverso un mix di voce, sunto e drum dà vita a sonorità elettro-pop. Su Spotify pubblica i primi singoli Neon e Occhi Niagara, entrambi nel 2020. Proprio quest’ultimo brano le consente di arrivare fino in fondo a Sanremo Giovani. Successivamente, rilascia il pezzo Millemila sulle principali piattaforme streaming.

Hu
Fonte foto: https://www.instagram.com/hu.is.who/

Hu: la vita privata

Il profilo Instagram lo utilizza esclusivamente al fine di promuovere il proprio lavoro e rapportarsi coi fan. Non è, pertanto, dato conoscere se sia al momento fidanzata né i suoi guadagni. Per esigenze professionali abita a Milano.

5 curiosità su Hu

– Sostiene di essere stata sempre un outsider.

– È appassionata di sport e ama, in particolare, praticare cross-fit.

– Il nome d’arte deriva dall’antica divinità egizia, che dava agli uomini la facoltà di pensare e parlare.

– Per la sua tesi di laurea ha realizzato un’installazione in quadrifonia.

– Il pregio che più si riconosce? Di ascoltare parecchio, di non fermarsi alle apparenze, ma di scavare in profondità, in quanto molto curiosa.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi è Chris Martin: tutte le curiosità sulla star dei Coldplay (con un parente più celebre di lui)

Highsnob: chi è il cantante in gara con Hu a Sanremo