Ha accarezzato il sogno di andare a Sanremo nel 2020 e, due anni dopo, vi partecipa in coppia con Highsnob. Ecco chi è la cantante Hu.

Canta, suona e produce i propri brani in maniera autodidatta. Insomma, Hu è ciò che si dice un’artista a tutto tondo! Dall’animo moderno, la giovane proviene dal mondo del jazz, infatti sa suonare il violoncello e il basso. Eppure, il talento e la passione l’hanno condotta, in un secondo momento, a cercare la consacrazione nel sound elettronico. In occasione del Festival di Sanremo 2022, concorre per la prima volta tra i big, in coppia con il rapper Highsnob. Cerchiamo di capire chi è e lo stile che la connota, senza risparmiarci qualche curiosità.

Hu: biografia e carriera

Federica Ferracuti (il suo vero nome) nasce nel 1994 a Fermo, nelle Marche. Non è nota la data esatta. Il suo talento è un passe-partout nella pubblicità, dove si fa notare con dei brani originali. Collabora con il marchio Lamborghini, l’influencer Chiara Ferragni e il celebre amaro Jagermeister. Inoltre, nel 2018 entra nella rosa dei 10 finalisti dello Jager Music Club. Attraverso un mix di voce, sunto e drum dà vita a sonorità elettro-pop. Su Spotify pubblica i primi singoli Neon e Occhi Niagara, entrambi nel 2020. Proprio quest’ultimo brano le consente di arrivare fino in fondo a Sanremo Giovani. Successivamente, rilascia il pezzo Millemila sulle principali piattaforme streaming.

Hu
Fonte foto: https://www.instagram.com/hu.is.who/

Hu: la vita privata

Il profilo Instagram lo utilizza esclusivamente al fine di promuovere il proprio lavoro e rapportarsi coi fan. Non è, pertanto, dato conoscere se sia al momento fidanzata né i suoi guadagni. Per esigenze professionali abita a Milano.

5 curiosità su Hu

– Sostiene di essere stata sempre un outsider.

– È appassionata di sport e ama, in particolare, praticare cross-fit.

– Il nome d’arte deriva dall’antica divinità egizia, che dava agli uomini la facoltà di pensare e parlare.

– Per la sua tesi di laurea ha realizzato un’installazione in quadrifonia.

– Il pregio che più si riconosce? Di ascoltare parecchio, di non fermarsi alle apparenze, ma di scavare in profondità, in quanto molto curiosa.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Festival di Sanremo

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi è Chris Martin: tutte le curiosità sulla star dei Coldplay (con un parente più celebre di lui)

Chi è Gianmaria, il cantautore rap finalista di X Factor 2021