Conosciamo meglio Lady Sarah Chatto, nobildonna e pittrice britannica figlia della principessa Margaret e del conte Antony Armstrong-Jones.

E’ stata una delle madrine di battesimo del principe Harry e duca di Sussex e, prima ancora, una damigella d’onore alle nozze di Carlo, principe del Galles, e Lady Diana Spencer. Stiamo parlando di Lady Sarah Chatto, la figlia della principessa Margaret. Una donna dalle origini nobili che ha sempre mostrato più interesse per l’arte che per la monarchia e che si trova al ventiquattresimo posto nella linea di successione al trono. Vi sveliamo tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei, dalla biografia, alla vita privata, fino a piccole curiosità.

Lady Sarah Chatto, biografia

Figlia di Margaret Windsor (sorella della Regina Elisabetta II) e di Antony Armstrong-Jones conte di Snowdon, Lady Sarah Francis Elizabeth Chatto è nata a Kensington Palace a Londra, il 1 maggio del 1964 sotto il segno zodiacale del Toro. È stata battezzata nella cappella privata di Buckingham Palace il 13 luglio del 1964 ed è cresciuta, insieme a suo fratello, Lord Linley nella scuola materna di Kensington Palace ma fin dalla tenera età, si è dedicata all’arte della pittura.

Ha frequentato la scuola di Bedales, successivamente la Camberwell School of Art e prima di iscriversi al Politecnico di Middlesex, ha viaggiato per due anni con suo padre in India e dove il produttore cinematografico del film, VII Lord Brabourne le ha offerto anche un lavoro come stagista.

Lady Sarah Chatto, vita privata

Lady Sarah Chatto è diventata una pittrice professionista e dal 1995 espone le sue opere, sotto il nome di Sarah Armstrong-Jones, alla Redfern Gallery. Proprio in India ha conosciuto quello che poi è diventato suo marito, Daniel Chatto il 14 luglio del 1994 e con il quale ha avuto anche due figli: Master Samuel David Benedict Chatto nato il 28 luglio del 1996 e Master Arthur Robert Nathaniel Chatto nato il 5 febbraio del 1999.

Chi è Daniel Chatto, il marito di Lady Sarah Chatto

Daniel Chatto St. George Sproule è nato a Londra il 22 aprile del 1957 sotto il segno zodiacale del Toro. E’ un attore ed ha conosciuto Lady Chatto quando stava lavorando al film, Heat and Dust ma nel corso della sua carriera ha recitato anche nelle pellicole: Quartet, Calore e polvere e Il filo del rasoio.

Lady Sarah Chatto, 3 curiosità

-Ha accompagnato sua madre e suo fratello in visita ufficiale in Cina e Hong Kong nel maggio del 1987.

– Dal 2004 è vicepresidente del Royal Ballet.

-Con il suo lavoro da pittrice ha vinto il Premio Windsor & Newton nel 1988 e il Premio paesaggio di Creswick nel 1990.


Andrea Iannone: tutto quello che non sai sul pilota, ex di Belen (e non solo)

Chi è Chris Smalling, il difensore della Roma derubato da tre uomini armati