Ecco chi è Chris Smalling, il difensore inglese della Roma: dalla biografia alla vita privata, tutto sul calciatore.

Roccioso difensore inglese ma dal cuore tenero: parliamo di Chris Smalling. Pur essendo nato e cresciuto in Inghilterra ha sempre avuto un debole per l’Italia, tanto da scegliere di sposarsi proprio nel nostro Paese: l’arrivo alla Roma nell’estate del 2019, per giocare in serie A, non poteva quindi che essere la naturale conseguenza per la sua carriera. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chris Smalling: la biografia

Chris Smalling è nato a Greenwich, il quartiere di Londra che dà il nome all’omonimo meridiano, il 22 novembre del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione). E’ di origine giamaicane ed è cresciuto in una famiglia molto umile che, dopo la morte del padre che è avvenuta quando aveva appena 5 anni, ha avuto diversi problemi economico.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Chris Smalling
Chris Smalling

Da bambino per Chris Smalling era un problema anche l’avere i soldi per prendere il pullman che gli serviva per andare agli allenamenti del Millwall, la squadra nel quale è cresciuto calcisticamente.

Chris Smalling è un difensore centrale forte fisicamente a abile nel gioco aereo. Nella stagione 2007/2008 ha esordito nell’Isthmian League, la settima divisione del calcio inglese, con la maglia del Maidstone United, la stagione successiva viene acquistato dal Fulham con cui esordisce in Premier League.

Nel 2010 viene acquistato dal Manchester United (con cui vince due campionati, una Europa League e altre coppe) di cui è una colonna portante fino al 2019, quando poi passa alla Roma. Chris Smalling può inoltre vantare diverse presenze con la nazionale inglese.

Chris Smalling: la vita privata

Nel 2017 Chris Smalling si è sposato con la modella Sam Cooke. Nonostante all’epoca vivessero in Inghilterra, i due hanno scelto l’Italia, per la precisione il Lago di Como, come location per le nozze. I due hanno un figlio di nome Leo nato nel 2019.

Chi è Sam Cooke, la moglie di Chris Smalling

Sam Cooke è una top model inglese, è nata il 19 novembre del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello dello Scorpione) ed è stata per diversi anni una delle modelle di intimo più apprezzate e ricercate del Regno Unito.

Chris Smalling, dove vive?

Da quando nel 2019 è stato acquistato dalla Roma, Chris Smalling abita in una villa in zona Appia Antica insieme alla moglie. Nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2021, tre uomini armati si sono introdotti nell’abitazione e hanno rapinato il calciatore.

Chris Smalling, quanto guadagna?

Chris Smalling è uno dei calciatori più pagati della Roma. Il difensore inglese percepisce infatti uno stipendio di 3,8 milioni di euro a stagione.

5 curiosità su Chris Smalling

– Il suo profilo Instagram è seguito da circa 2,3 milioni di follower.

– E’ vegano.

– Ama i cani.

– Da ragazzo è stato vittima di episodi di razzismo.

– Ha sempre amato l’Italia.


Chi è Lady Sarah Chatto, la figlia della principessa Margaret

Tutto su Maria De Filippi, la “Queen” di Mediaset