Jack Brooksbank e Eugenia di York sono sposati dal 2018, ma chi è esattamente l’uomo che ha conquistato il cuore della figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson? Scopriamo la sua storia!

Il nome e il sorriso di Jack Brooksbank sono approdati tra le cronache rosa dopo l’annuncio del fidanzamento con Eugenia di York, principessa inglese e nipote della regina Elisabetta II e del duca di Edimburgo. La sua biografia si intreccia con quella dei membri della Royal Family a partire proprio dalla sua unione da favola con la splendida principessa, ma cosa si nasconde oltre la fitta cortina di silenzi imposti dal protocollo intorno alla loro vita privata? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alle curiosità…

Chi è Jack Brooksbank e dove vive?

Jack Brooksbank è il marito della principessa Eugenia di York, una delle nipoti della regina Elisabetta e del principe Filippo. Il suocero è il principe Andrea, terzogenito della regina Elisabetta II, la suocera, madre della bella moglie, la famosa Sarah Ferguson! Nato a Londra (dove vive), sotto il segno del Toro, il 3 maggio 1986, Jack Brooksbank è un affermato imprenditore e manager, membro minore della famiglia reale inglese dopo le nozze con la figlia del duca di York.

La vita privata di Jack Brooksbank

Jack Brooksbank è il figlio maggiore di George Brooksbank, noto direttore d’azienda e affermato commercialista, e di sua moglie Nicola, e ha un fratello minore di nome Thomas Brooksbank. Non si conosce molto dlla sua vita privata precedente alle nozze con Eugenia di York, e sul suo conto è emerso davvero poco. Sappiamo che ha studiato alla Stowe School, nel Buckinghamshire e poi all’Università di Bristol, prima di entrare nel mondo del lavoro come imprenditore e manager del settore industriale.

Jack Brooksbank e Eugenia di York: matrimonio e figli

La storia d’amore con Eugenia di York è iniziata nel 2010, e tra loro ci sono 4 anni di differenza (la principessa è nata nel 1990). La prima data chiave nell’evoluzione del rapporto è il 22 gennaio 2018, giorno in cui, a Buckingham Palace, la coppia ha annunciato ufficialmente il fidanzamento.

Il matrimonio è arrivato un anno più tardi, celebrato il 12 ottobre 2018 nella splendida cornice della Saint George’s Chapel del Castello di Windsor. Nel settembre 2020, Kensington Palace ha reso nota la prima gravidanza della principessa di York, il cui primo figlio, August Philip Hawke Brooksbank, è nato il 9 febbraio 2021. La famiglia vive nella residenza St James’s Palace a Ivy Cottage, nel parco di Kensington Palace.

Jack Brooksbank: altre 2 cose che devi sapere…

– Il suo nome completo è Jack Christopher Stamp Brooksbank.

– È un lontano cugino di sua moglie, Eugenia di York.


Tutto su Maria De Filippi, la “Queen” di Mediaset

Archie Miller-Bakewell: chi è il segretario privato del principe Filippo