Chi è Samanta Togni: fidanzato, figlio e vita privata della ballerina

Tutti gli ex (e la biografia) della ballerina Samanta Togni

Scopriamo la vita privata e chi sono gli ex fidanzati (e il marito) di Samanta Togni, la bellissima e affascinante maestra di danza e ballerina di Ballando con le Stelle.

L’umbra Samanta Togni è a Ballando con le Stelle dal 2005: è una delle maestre più amate dal pubblico, non solo per la bellezza mediterranea, ma anche per la bravura e la grande professionalità. Certamente il suo fisico sinuoso, scolpito da anni e anni di esercizio fisico, non passa inosservato e ha fatto girare la testa a più di un uomo…

Sappiamo che tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 ha annunciato di voler lasciare Ballando: “Mi ha dato tantissimo, c’è una squadra meravigliosa, ma sento di dovere uscire dal ruolo di insegnante, voglio crescere“, disse a Gente.

Ma cosa sappiamo della vita privata di Samanta Togni? Conosciamo meglio la bella ballerina e il suo passato amoroso!

La vita privata di Samanta Togni: figlio ed ex fidanzati

Samanta ha un figlio, Edoardo Trappetti, giovane promessa del basket: è diventata mamma molto giovane (nel 2001) quando era sposata con Mirko Trappetti, che è stato a lungo l’unico uomo della sua vita. Della loro relazione la ballerina non ha mai raccontato molto, tuttavia ha sempre precisato che la sua priorità è sempre stata il figlio.

Samanta Togni
Samanta Togni

Dopo la separazione da Trappetti, nel 2010, ha conosciuto a Ballando con le stelle Stefano Bettarini: i due hanno avuto una breve ma importante relazione.

In seguito, il fidanzato di Samanta Togni è stato il personal trainer Daniele Mai. Anche dopo la rottura, sono rimasti in buoni rapporti:
Samanta è una persona meravigliosa. È una donna che ho amato profondamente e a cui voglio ancora molto bene. Nella vita può capitare che le storie, anche le più belle, possano finire. Samanta ha scelto di percorrere la sua vita senza di me, e questo va rispettato“, ha detto a Oggi l’uomo rivelando grande stima e rispetto nei confronti della ex.

Nel 2014 si è vociferato anche di un flirt con l’attore Giulio Berruti, suo compagno a Ballando: i due dimostravano molto affiatamento e tanta chimica quando danzavano insieme sul palco del dancing show. Ma non c’è mai stato del tenero, come hanno rivelato entrambi più volte. “Quando il ballo finisce, finisce anche la passione, e tutti e due ritorniamo nella nostra vita reale“, disse la donna a Dipiù.

Nel cuore della bella Samanta, in seguito, c’è stato il calciatore Christian Panucci: i due si sono conosciuti nel 2011 e ancora una volta, galeotto fu Ballando. Anche se la loro storia si è interrotta nel 2019.

Poi, Samanta ha voltato pagina grazie ad un nuovo amore, il chirurgo plastico Mario Russo.

Samanta Togni e Mario Russo

Mario Russo, il fidanzato di Samanta, è un chirurgo plastico di Napoli. I due hanno reso ufficiale la loro relazione nell’agosto 2019 sui social.

Poi, nell’ottobre del 2019, la notizia delle imminenti nozze: ebbene sì, tre mesi dopo aver ufficializzato l’addio con Panucci, che risaliva comunque ad un periodo precedente, è arrivata la proposta di Mario. La data delle nozze? 15 febbraio 2020.

Chi è il marito di Samanta Togni, Mario Russo?

Sappiamo che Mario Russo ha vissuto nel Regno Unito, dove ha potuto specializzarsi e diventare uno dei medici più brillanti nel suo settore, ma poco altro sulla sua biografia.

Come si sono conosciuti? “Non sapevo che era famosa, perché ho vissuto molti anni all’estero, in Inghilterra, Spagna e Dubai, quindi non guardo la televisione. Eravamo in treno, ho visto entrare questa bella donna e sono rimasto rapito. Speravo si sedesse vicino a me, ma non è andata così“, ha detto a Vieni da me.

Poi, Mario Russo l’ha cercata su Instagram, e le ha scritto un messaggio; 10 giorni dopo si sono visti di nuovo ed è scattato il primo bacio…

Chi è Samanta Togni? La carriera della ballerina

Nata a Terni il 21 aprile del 1981 (Toro), Samanta cresce a stretto contatto con il mondo della danza visto che entrambi i genitori (Sandro Togni e Loredana Camilli) sono ballerini.

A soli tre anni comincia a studiare danza e a tredici è una delle finaliste del Blackpool Dance Festival. Poco dopo arrivano i primi grandi risultati durante diverse competizioni italiane ed europee e il trasferimento degli USA. Samanta decide infatti di lasciare l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti d’America dove, con il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy, forma diventa una delle coppie di ballerini più famose e forti in America.

Dopo i successi oltreoceano – e il primo posto ai campionati Miami Open Under 21 – Samanta Togni decide di ritornare in Italia. Nel 2005 diventa una delle ballerine professioniste della prima edizione di Ballando con le Stelle, il programma del sabato sera di Raiuno presentato da Milly Carlucci. La Togni è stata protagonista dello show per quasi 15 anni: ha annunciato l’addio nel gennaio del 2020, in concomitanza con l’annuncio del matrimonio.

Ama viaggiare ed è molto legata alla sua famiglia: spesso, sul suo profilo Instagram celebra i suoi cari e ci allieta con scatti dei suoi viaggi.

Non sappiamo dove abiti né quanto guadagni per il suo lavoro.

ultimo aggiornamento: 14-02-2020

X