Chi è Samanta Togni, la ballerina di Ballando con le Stelle

La scheda di Samanta Togni, ballerina e conduttrice televisiva nota al grande pubblico per essere una delle protagoniste del talent Ballando con le Stelle

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Samanta Togni

Classe 1981, Samanta Togni è nata il 21 aprile a Terni sotto il segno del Toro. La passione per la danza le viene trasmessa dai genitori entrambi ballerini. Così a soli 3 anni fa il suo debutto nel mondo della danza per conquistare a tredici anni la prima finale del Blackpool Dance Festival. Giovanissima conquista diversi tornei affermandosi come ballerina professionista non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Nel suo palmares ci sono: finalista al Campionato Italiano Classe Internazionale, primo posto all’Imperial Championship di Londra, primo posto all’Emassey Ball di Los Angeles, primo posto al Roma Open e all’Estoril in Portogallo. Prima di compiere diciotto anni decide di lasciare l’Italia. La sua meta è l’America dove incontra il ballerino ucraino Maksim Chmercovskiy. Insieme diventano una delle coppie di ballerini più conosciute non solo in America, ma anche nel resto del mondo.

Ballando con le stelle

Samanta Togni dopo la vittoria ai Miami Open Under 21 ritorna in Italia. E’ il 2005 e viene selezionata come insegnante di danza per la prima edizione del talent televisivo Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci in prima serata su Raiuno. La prima edizione è in coppia con Fabrizio Frizzi con cui conquista la quinta posizione nella classifica finale. Nel corso delle varie edizioni di Ballando viene sempre confermata e si ritrova a ballare accanto a diversi personaggi come Biagio Izzo, Stefano Bettarini, Raz Degan, Alex Belli, Giulio Berruti e lo scorso anno con Iago Garcia vincendo il programma. Nel 2015 debutta come inviata del programma “Effetto Estate” e “Unomattina Estate” trasmessi su Raiuno. Nel 2016 il debutto come conduttrice accanto a Fabio Montrucchio delle fasi finali del Festival di Castrocaro.

(fonte foto: Facebook)