Chi è Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra

La scheda di Salvatore Esposito, attore napoletano conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Genny Savastano nella serie tv cult “Gomorra”

chiudi

Caricamento Player...

Salvatore Esposito per il pubblico italiano è “Genny Savastano”, uno dei protagonisti principali della fiction italiana “Gomorra – La Serie”. Un ruolo importante che ha reso l’attore napoletano uno dei più conosciuti e desiderati del momento. Conosciamolo meglio…

La passione per la recitazione

Classe 1986, Salvatore Esposito nasce il 2 febbraio a Napoli. La recitazione entra nella sua vita sin da bambino. Il cinema, infatti, è una delle sue più grandi passioni al punto da spingerlo a studiare cinema presso la Scuola del Cinema di Napoli. Nonostante le mille difficoltà, Salvatore decide di inseguire il sogno della sua vita così lascia la città di Napoli per trasferirsi a Roma. Qui, nella capitale, arrivano i primi lavori come attore. Nel 2013 debutta sul piccolo schermo nella fiction “Il clan dei camorristi” dimostrando da subito il suo talento. L’anno successivo, invece, viene scelto per interpretare il ruolo di Genny Savastano nella nuova fiction “Gomorra – La Serie” ispirata al libro cult di Roberto Saviano di cui è anche autore.

Gomorra – La Serie

Con il ruolo di Genny Savastano arriva la consacrazione in Italia e poco dopo nel resto del mondo, visto che i diritti della fiction sono stati venduti anche oltreoceano in America. Il personaggio di Genny Savastano è sicuramente tra i più importanti della serie. L’ improvviso arresto di Pietro Savastano, capo clan, costringe la moglie Imma a sostituirlo vista l’enorme diffidenza verso Genny considerato debole e totalmente estraneo al sistema. Un viaggio in Honduras cambia radicalmente nell’aspetto e nel carattere Genny. Il suo ritorno a Napoli trasforma il clan in una guerra interna tra i fedeli al padre Pietro e i giovani pronti a sostenere Genny. Salvatore Esposito ricopre il ruolo di Genny Savastano sia nella prima che nella seconda stagione di “Gomorra”.

(fonte foto: https://www.facebook.com/SalvatoreEspositoOfficial/)