Ecco chi è Gareth Bale: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul calciatore del Galles.

Di calciatori che hanno superato mettersi in mostra per la grande velocità ce ne sono diversi, anche tra i più veloci sono davvero pochi quelli che possono tenere il passo di Gareth Bale. Secondo degli studi del Centro di Medicina Sportiva dell’università di Brune il gallese avrebbe addirittura superato i 39 km/h con uno scatto: numeri impressionati, che siamo abituati a vedere più sulle piste di atletica che sui campi di calcio. Ma Gareth Bale non è solo velocità, è anche tecnica e imprevedibilità. Dalla biografia alla vita privata vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Gareth Bale: la biografia

Gareth Bale è nato a Cardiff, in Galles, il 16 luglio del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Prima di avvicinarsi al calcio ha praticato diversi sport, tra cui il rugby e il cricket, mettendosi in luce per le sue grandi doti atletiche. Fu notato dagli osservatori del Southampton, squadra con la quale nel 2005 firmò il suo primo contratto.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gareth Bale
Gareth Bale

Nel 2006, a 16 anni, esordì in prima squadra in prima squadra nel campionato di Championship. Nel 2007 fu acquistato dal Tottenham e iniziò a giocare come terzino, venendo poi nel corso degli ani avanzato a trequartista o attaccante esterno. Nel 2013 è stato poi acquistato dal Real Madrid, con cui ha vinto 4 Champions League, l’ultima con una doppietta messa a segno nella finale contro il Liverpool. Nel 2020 è tornato in prestito per una stagione al Tottenham.

Ha esordito con la Nazionale del Galles nel 2006 ed è diventato il miglior marcatore della storia della selezione britannica.

Gareth Bale: la vita privata

Gareth Bale è sposato con Emma Rhys-Jones. I due si sono sposati nel 2019 ma la loro relazione dura da diversi anni e sono anche genitori di tre bambini: Nara Valentina, Alba Violet e Axel Charles.

Il matrimonio tra Gareth Bale e Emma Rhys-Jones si è tenuto in gran segreto su un’isola privata di Tagomago, a nord di Ibiza. Al matrimonio non erano invitati il padre e i nonni della sposa, che hanno diversi problemi con la giustizia.

Chi è Emma Rhys-Jones, la moglie di Gareth Bale

Emma Rhys-Jones è nata a Cardiff, in Galles, il 29 luglio del 1991 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). Lavora come modella ma anche come presentatrice nella TV britannica.

Gareth Bale, dove vive?

Gareth Bale, insieme alla moglie Emma Rhys-Jones e ai figli, da diversi anni abita a Madrid. Nel 2020 è però tornato a Londra, insieme alla famiglia, per giocare nel Tottenham.

Gareth Bale: lo stipendio

Quanto guadagna Gareth Bale? Lo stipendio del calciatore gallese al Real Madrid è di 14,5 milioni di euro netti a stagione.

3 curiosità su Gareth Bale

Su Instagram ha oltre 43 milioni di follower.

– E’ uno dei calciatori più veloci del mondo.

– E’ appassionato di golf.


Nilde Iotti, la prima donna Presidente della Camera e la sua lotta per rivoluzionare la politica

Chi è Asia Argento, dal look agli scandali: tutto quello che c’è da sapere