Chi è Sabrina Impacciatore: la vita privata e la biografia dell'attrice

Tutto su Sabrina Impacciatore: il fidanzato, la sua vita privata e altre curiosità che (forse) non sai!

Scopriamo tutto su Sabrina Impacciatore, amata attrice romana: la biografia, la vita privata e qualche interessante curiosità su di lei!

Poliedrica attrice e simpatica imitatrice, ma anche tenera mamma e compagna di vita: è Sabrina Impacciatore, nata il 29 marzo 1968 sotto il segno dell’Ariete a Roma. Della sua vita, le sue ambizioni e paure, Sabrina non ha mai fatto mistero di fronte alle telecamere. Si è parlato tanto di lei come attrice e ancor di più per le imitazioni che hanno fatto “inviperire” alcune donne del mondo dello spettacolo. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Sabrina Impacciatore?

C’è chi nasce con un sogno, chi con una vocazione. E poi c’è chi nasce con entrambe le cose. Sabrina ha sempre voluto fare l’attrice, sin dai tempi degli studi, quando si impegnava giorno dopo giorno all’Actors Studio di New York e prendendo parte a numerosi corsi a Roma, dopo aver conseguito la maturità scientifica.

Poi fu scoperta da Gianni Boncompagni che, dopo averla inserita dapprima nel programma Domenica In come ragazza pon-pon e poi a Non è la Rai, la volle al suo fianco nella conduzione di Macao. Nel 1999, poi, sbarcò nel grande schermo grazie al film Compagno, con la regia di Citto Maselli.

Sabrina Impacciatore
Sabrina Impacciatore

I numerosi anni di studio le hanno permesso di recitare nei ruoli più diversi, dal comico al drammatico, senza mai apparire ‘fuori posto’ e, grazie all’esperienza maturata sui vari set, risulta essere tra le imitatrici più brave del piccolo schermo.

La vita privata di Sabrina Impacciatore

Sabrina Impacciatore non si è mai sposata (ameno ufficialmente) e non ha mai avuto figli: la sua vita amorosa è rimasta sempre lontana dai riflettori e, nonostante la carriera, ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo. Ciò che sappiamo è che quando aveva appena 20 anni ha sofferto molto a causa della morte prematura del suo fidanzato di allora, a causa di un incidente stradale.

Dopo di allora avrebbe avuto qualche altra relazione di cui non sono mai emersi nomi e cognomi. Durante un’intervista a Vanity Fair, però, ha raccontato di aver subito numerose violenze domestiche da parte di un suo ex fidanzato, con cui sarebbe finita qualche tempo dopo.

Dove abita Sabrina Impacciatore?

Tra viaggi e studi ha girato il mondo e alcune delle città più belle del globo: originaria di Roma, però, si presume che sia rimasta a vivere nella Capitale anche se – riservatissima sulla sua vita privata – non ha mai voluto far sapere dettagli aggiuntivi.

Sabrina Impacciatore in 5 curiosità

• Oltre alla recitazione Sabrina è appassionata di collezionismo, in particolare di oggetti vintage, pupazzi e oggetti fiabeschi.

• L’attrice non ha un profilo Instagram ufficiale, mentre ne ha uno Facebook in cui ha un grosso seguito.

• L’attrice ha più volte raccontato che quando aveva 15 anni voleva rifarsi il naso a causa di una gobbetta che proprio non le piaceva: quando ha compiuto la maggiore età, poi, ha iniziato a trovare particolare e unico quel difetto, abbandonando definitivamente l’idea dell’intervento.

• Nonostante la visibilità ottenuta grazie alle numerose apparizioni televisive, non sono conosciuti i guadagni dell’attrice.

• Le piace anche la musica e pare che fra i suoi artisti preferiti ci sia Tiziano Ferro!

ultimo aggiornamento: 24-10-2019

X