La traversata in Italia, documentata in alcune foto e video, ha attirato parecchie critiche sulla giovane influencer tunisina Sabee al Saidi.

Tanto in positivo quanto in negativo, forti reazioni ne ha provocate Sabee al Saidi, giovanissima influencer, additata da alcuni di invitare all’immigrazione clandestina, portata su un palmo di mano da altri poiché “ambasciatrice della libertà”. Qualunque sia l’opinione in merito, praticamente ogni media ha parlato della vicenda e pure noti esponenti della politica (ad esempio il leader della Lega, Matteo Salvini) sono pubblicamente intervenuti per commentarne le gesta. Vediamo, dunque, chi è e perché ha scaturito così tanta attenzione.

Sabee al Saidi: la biografia

Nata in Tunisia nel 2003, la ragazza, star dei social, ha sollevato un bel vespaio di polemiche, nel momento in cui ha pubblicato in rete il filmato della traversata dal Mediterraneo verso l’Italia. Originaria della città di Sfax, cuore industriale dello Stato africano, ha postato delle storie per raccontare la sua spedizione, a bordo di una piccola imbarcazione da pesca insieme ad una dozzina di immigrati clandestini. Inizialmente, ha condiviso delle immagini mentre, truccata di tutto punto, “posa” sorridente a bordo del natante, presumibilmente poco dopo la partenza.

In un secondo frangente, infervorati gli animi di parecchi utenti, suoi connazionali, ha caricato un filmato successivo all’approdo in quel di Lampedusa. In risposta alle critiche (e, talvolta, agli insulti) della community, ha affermato di non voler spronare i coetanei ad emigrare illegalmente, precisando di non essere la prima a filmare la traversata clandestina. Nella clip ha raccontato di aver passato due giorni “terribili” a bordo della barca e di essere stata “molto vicina alla morte”. Un rischio resosi necessario per via delle difficili condizioni sociali.

Sabee Al Saidi: la vita privata

L’audace operazione si è tramutata in un enorme ritorno di pubblico, con numerosi nuovi follower in più su Instagram e TikTok. Attualmente sarebbe ancora in Italia, sebbene, per ovvie ragioni, informazioni più precise in merito non siano disponibili. Presumibilmente non ha un fidanzato, non essendoci foto a riguardo.

2 curiosità su Sabee Al Saidi

– Gioca a calcio ed è una fan di Cristiano Ronaldo.

– In uno scatto su Instagram appare con una maglietta del compianto rapper Tupac Shakur.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-12-2021


Scopri tutto su Letizia Ortiz: dal mondo del giornalismo alla monarchia

Norma Martelli: tutto sulla moglie di Nicola Piovani