Andiamo alla scoperta di Letizia Ortiz: conosciamo da vicino la vita dell’ex giornalista divenuta la moglie del sovrano Filippo VI di Spagna.

Letizia Ortiz è divenuta nota a livello mondiale per via della sua relazione con l’erede al trono di Spagna, Filippo VI e con il quale è convolata a nozze. In precedenza ha svolto il lavoro di giornalista collaborando con network internazionali come Bloomberg, CNN e TVE. Dall’anno 2003 si è poi dimessa da ogni incarico professionale entrando ufficialmente a far parte della famiglia reale spagnola dal giorno delle sue nozze con l’allora principe ereditario. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su di lei e sulla sua biografia e vita privata, alla scoperta di Letizia Ortiz.

Letizia Ortiz, biografia

All’anagrafe il suo nome completo è Letizia Ortiz Rocasolano ed è nata in Spagna ad Oviedo, il 15 settembre del 1972 sotto il segno zodiacale della Vergine. E’ figlia di un giornalista e di un’infermiera, lei segue le orme del padre anche se i suoi genitori divorziano nel 1999. Letizia ha anche due sorelle: Telma ed Erika.

Letizia Ortiz
Letizia Ortiz

Conseguito una laurea in scienze dell’informazione (settore giornalismo) all’Università Complutense di Madrid e comincia subito a lavorare per diverse testate, agenzie di stampa ed anche alcuni media.

Letizia Ortiz, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata di Letizia Ortiz, sappiamo che quello con Filippo VI è in realtà il suo secondo matrimonio. La giornalista, in precedenza, è stata sposata (con rito civile e per un breve periodo) con Alonso Guerrero Pérez. Il fidanzamento con Filippo VI è stato invece annunciato nel 2003. La coppia è convolata a nozze nel 2004 ed insieme hanno avuto anche due figlie: Leonor e Sofia.

Chi è Filippo VI di Spagna, il marito di Letizia Ortiz

Filippo VI di Spagna, è l’attuale re di Spagna. Il suo nome completo è Felipe Juan Pablo Alfonso de Todos los Santos de Borbón y Grecia ed è nato a Madrid il 30 gennaio del 1968 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. E il terzogenito del re Juan Carlos e della regina Sofia ed è stato incoronato Re di Spagna il 19 giugno del 2014.

Letizia Ortiz, 2 curiosità

-La sovrana di Spagna è una grande appassionata di moda ed è diventata una vera icona di stile mondiale.

-Ama mangiare sano.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2021


Chi è Giorgia Nicole Basciano e dove l’abbiamo già vista

Sabee Al Saidi: chi è l’influencer tunisina