Con il suo ruolo di protagonista nel medical drama New Amsterdam ha stregato milioni di donne: ecco chi è l’attore Ryan Eggold!

Avete presente il successo planetario di Grey’s Anatomy e la popolarità del dottor Dereck Sheperd, interpretato dal sex symbol Patrick Dempsey? Bene, stiamo per parlarvi di colui che è stato considerato il degno erede di quella fortunatissima avventura. Si tratta di Ryan Eggold, attore che nella serie tv New Amsterdam ha vestito i panni dell’affascinante dottor Max Goodwin. Ma cosa si cela dietro il camice da medico e del personaggio della serie tv? Tutto un mondo da scoprire!

Chi è Ryan Eggold: la biografia

Ryan James Eggold è nato sotto il segno del Leone a Lakewood (California), nella calda notte del 10 agosto 1984. Della carriera dell’attore statunitense, venuto al mondo nel giorno delle stelle cadenti, tutto può dirsi tranne che sia una ‘meteora’.

Negli anni, infatti, ha dimostrato di valere davvero tanto a livello attoriale, tanto da meritarsi un posto di spicco tra i grandi della televisione. Sapete che al cinema è una vera star e ha recitato per un celebre regista italiano?

Ryan Eggold
Fonte foto: https://www.facebook.com/RyanEggold/

La vita privata di Ryan Eggold: fidanzata sì o no?

Cosa sappiamo sulla vita privata dell’attore? Sicuramente che è legatissimo alle sue origini e ai suoi genitori. Il padre è di origine tedesca, la mamma per metà croata e per metà austriaca!

Ha una moglie o una fidanzata? Non lo sappiamo, dato che è un uomo molto riservato. Il gossip statunitense, però, gli ha attribuito parecchi flirt (tutti smentiti), tra cui quello con Megan Boone e un altro con Ashley Green, entrambi attrici.

Nel 2019, tuttavia, Ryan ha rilasciato diverse dichiarazioni riguardo la sua vita sentimentale, lasciando intendere che sia single: “Sono un vecchio uomo solitario“, si legge su una sua intervista a Tv sorrisi e canzoni. Ha poi aggiunto in un’altra intervista: “Non dico che non gestisco bene l’attenzione, direi più che magari ci inciampo. Non sono molto bravo con questo genere di cose. Sono un uomo di 90 anni sin da quando ne avevo 12. Non sono molto bravo, ma cerco di rimanere coinvolto in qualche modo“.

La carriera di Ryan Eggold

La brillante ascesa dell’attore è iniziata con le soap opera oltreoceano, e si è consacrata con alcuni telefilm di memoria internazionale come Febbre d’amore e Veronica Mars. Ha ottenuto una parte fissa in Dirt, amatissima serie in America, poi è stato il Ryan Matthews di Beverly Hills 90210...

Nel 2018 il ruolo che lo ha visto mandare in delirio le fan di mezzo mondo: nel medical drama intitolato New Amsterdam, trasmesso anche in Italia su un tappeto di ampi consensi, è stato il protagonista indiscusso nei panni del conturbante dottor Goodwin!

Inoltre ha recitato nel film Fathers and Daughters. Non vi dice nulla? Traduciamolo e…diventa Padri e figlie, pellicola del regista italiano Gabriele Muccino! Lo vediamo anche nel film di Spike Lee BlacKkKlansman.

Dove vive Ryan Eggold e quanto guadagna

Stando alle informazioni che si possono rintracciare sulla vita privata dell’attore in giro per il web, pare proprio che Ryan possieda un appartamento a Beverly Hills, in California.

Per quanto riguarda il patrimonio di Ryan Eggold, secondo il portale online Taddlr si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di dollari. Mica male! Come riporta People, nel 2014 è stato ai vertici dell’albo dei paperoni del cinema, tra i 100 attori più pagati al mondo!

Ryan Eggold in 8 curiosità

-Eggold è laureato in Arti dello Spettacolo alla University of Southern California.

-Oltre alla recitazione, nella sua galassia di passioni rientra anche la musica: Eggold è un grande compositore, suona chitarra e piano e canta…nella band Eleanor Avenue!

-Ha lavorato anche a teatro, ma si è sempre orientato sul piccolo e grande schermo.

-Su Instagram conta migliaia di follower, pronti a cogliere ogni attimo della sua vita tramite i suoi scatti.

-Nello spettro della sua attività rientrano anche interessanti incursioni in regia e qualche opera per cui è stato sceneggiatore.

-Nel 2014 è stato indicato come l’attore “più sexy del pianeta” dalla rivista di settore Glam’Mag.

-Ha parlato così del suo personaggio in New Amsterdam: “Max ha una vera attenzione per la gente, e lui vuole sinceramente aiutare gli altri con desiderio. Penso anche che si stia nascondendo un po’ dalla verità spaventosa di avere quello che ha“.

-Prima di diventare Max Goodwin non era certo di accettare il ruolo, perché pensava che la serie non avrebbe avuto successo. Ci ha poi ripensato, per fortuna.

Fonte foto: https://www.facebook.com/RyanEggold/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-06-2022


Chi è Franco Gabrielli, dalle origini al compagno di classe… famoso!

Chi è Matteo Farnea di Uomini e Donne: tutte le cose che non sai sul corteggiatore…