Anche se non adora sbandierare i fatti privati in pubblico, Salvo Ficarra ha formato una splendida famiglia con la moglie Rossella Leone.

Salvatore Ficarra forma con il collega e amico Valentino Picone una delle coppie meglio assortite nel mondo della comicità italiana. Fin dal loro primo incontro è scattato uno splendido feeling artistico, che ha permesso di conquistare prima il pubblico di Zelig e quindi il mondo del cinema (e delle serie tv con Incastrati). Lontano dai riflettori, Salvo ha, però, un altrettanto formidabile partner: la moglie, Rossella Leone, della quale vi andremo ora a parlare.

Rossella Leone: biografia e carriera

Salvatore Ficarra
Salvatore Ficarra

Originaria di Corato, in provincia di Bari, e tranese d’adozione, non è nota la sua data di nascita. Ma ne conosciamo la professione di attrice, perseguita dopo aver seguito degli appositi corsi. Oltretutto, è comparsa in diverse pellicole del consorte, tra cui Anche se è amore non si vede, uscito nelle sale nel 2011. In precedenza, aveva collaborato con la dolce metà ne La Matassa ed era apparsa in un paio di fiction: Fuori sede (2000) e Agrodolce (2008). Più di recente stata è scritturata in Vengo anch’io, opera del 2017 diretta da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Rossella Leone: la vita privata

Si è sposata con Ficarra nel 2006, in una cerimonia “blindata” a Corato. Dalla loro relazione sono nati Vincenzo (2006) e Tommaso (2008). La famiglia risiede a Palermo. Rossella non ha un profilo social e il patrimonio non è di dominio pubblico.

Chi è Salvo Ficarra, il marito di Rossella Leone

Membro del duo comico Ficarra e Picone, è nato il 27 maggio 1971 a Palermo, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Assieme a Valentino ha preso parte a varie trasmissioni, come Zelig e Zelig Circus, inoltre, dal 2005 al 2020 ha condotto numerose edizioni di Striscia la Notizia. Da protagonista insieme a Picone ha recitato nei film Nati stanchi (2002), Il 7 e l’8 (2007), La Matassa (2009), Anche se è amore non si vede (2011), Andiamo a quel paese (2014), L’ora legale (2017) e Il primo Natale (2019). Per Netflix hanno girato la loro prima serie, Incastrati.

2 curiosità su Rossella Leone

– Per Anche se è amore non si vede impersona Angela, la moglie di Orazio, personaggio portato in scena da Giovanni Esposito.

– Con Salvatore non ha mai attraversato momenti difficili a livello coniugale, segno di una grande sintonia e passione.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-01-2022


Valeria Germano: tutto sulla moglie di Elio Germano

Chi è Mario Sgueglia: da giurisprudenza alla carriera d’attore