Anche se non adora sbandierare i fatti privati in pubblico, Salvo Ficarra ha formato una splendida famiglia con la moglie Rossella Leone.

Salvatore Ficarra forma con il collega e amico Valentino Picone una delle coppie meglio assortite nel mondo della comicità italiana. Fin dal loro primo incontro è scattato uno splendido feeling artistico, che ha permesso di conquistare prima il pubblico di Zelig e quindi il mondo del cinema (e delle serie tv con Incastrati). Lontano dai riflettori, Salvo ha, però, un altrettanto formidabile partner: la moglie, Rossella Leone, della quale vi andremo ora a parlare.

Rossella Leone: biografia e carriera

Salvatore Ficarra
Salvatore Ficarra

Originaria di Corato, in provincia di Bari, e tranese d’adozione, non è nota la sua data di nascita. Ma ne conosciamo la professione di attrice, perseguita dopo aver seguito degli appositi corsi. Oltretutto, è comparsa in diverse pellicole del consorte, tra cui Anche se è amore non si vede, uscito nelle sale nel 2011. In precedenza, aveva collaborato con la dolce metà ne La Matassa ed era apparsa in un paio di fiction: Fuori sede (2000) e Agrodolce (2008). Più di recente stata è scritturata in Vengo anch’io, opera del 2017 diretta da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Rossella Leone: la vita privata

Si è sposata con Ficarra nel 2006, in una cerimonia “blindata” a Corato. Dalla loro relazione sono nati Vincenzo (2006) e Tommaso (2008). La famiglia risiede a Palermo. Rossella non ha un profilo social e il patrimonio non è di dominio pubblico.

Chi è Salvo Ficarra, il marito di Rossella Leone

Membro del duo comico Ficarra e Picone, è nato il 27 maggio 1971 a Palermo, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Assieme a Valentino ha preso parte a varie trasmissioni, come Zelig e Zelig Circus, inoltre, dal 2005 al 2020 ha condotto numerose edizioni di Striscia la Notizia. Da protagonista insieme a Picone ha recitato nei film Nati stanchi (2002), Il 7 e l’8 (2007), La Matassa (2009), Anche se è amore non si vede (2011), Andiamo a quel paese (2014), L’ora legale (2017) e Il primo Natale (2019). Per Netflix hanno girato la loro prima serie, Incastrati.

2 curiosità su Rossella Leone

– Per Anche se è amore non si vede impersona Angela, la moglie di Orazio, personaggio portato in scena da Giovanni Esposito.

– Con Salvatore non ha mai attraversato momenti difficili a livello coniugale, segno di una grande sintonia e passione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2022 16:58


Valeria Germano: tutto sulla moglie di Elio Germano

Chi è Mario Sgueglia: da giurisprudenza alla carriera d’attore