Nella sua storia artistica c’è un primato, e vale davvero la pena conoscere tutte le sfumature del racconto di Rose Villain, cantante partita alla volta degli States per conquistare il suo sogno.

Dietro il nome e il fascino di Rose Villain c’è una storia importante, fatta di studio e dedizione, di fatica e sacrifici, ma anche di sfide e orizzonti sempre nuovi. Un presente in continuo divenire per lei, l’unica artista italiana ad aver firmato con la casa discografica Republic Records, che nel suo roster vanta stelle del calibro di Post Malone, Drake e Ariana Grande. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della sua sfumatura più intima e profonda.

Chi è Rose Villain e dove vive?

Rose Villain è la stella “urban” milanese che ha conquistato l’America, forte di un talento e di una determinazione che non temono confronti. Classe 1989, vive da anni negli Stati Uniti, dividendosi tra la sua casa di New York e la California, immersa tra musica e bellezza.

Cantante e autrice di successo, ha studiato al Conservatorio di musica contemporanea di Los Angeles e fa parte della Machete Empire Records, etichetta italiana di Salmo, Dj Slait, El Raton ed En?gma.

All’anagrafe è Rosa Luini, ex studentessa di liceo che si è lasciata alle spalle (ma non troppo) il suo vissuto nel cuore pulsante di Milano per un viaggio di sola andata verso il successo. Tra i suoi brani spiccano titoli come Bundy, Il diavolo piange e Goodbye, e nella sua carriera vanta collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti di oggi.

Non solo note, ma anche il cinema a fare da cornice a un percorso in continua evoluzione: non è difficile, infatti, intravedere influenze di grandi maestri della macchina da presa tra le orbite della sua galassia artistica (non ultima quella di Quentin Tarantino).

View this post on Instagram

multipass 🥕🦊☄️🍊🧡 🔥

A post shared by Rose Villain (@rosevillain) on

La vita privata di Rose Villain

SIXPM è il nome famoso accostato a Rose Villain nel mondo della musica e nel cuore. Si tratta del producer con cui collabora, suo fidanzato, di cui ha parlato anche in una intervista a Essemagazine.it: “Condividiamo gioie e dolori, successi e insuccessi, ci capiamo a 360° e a volte non c’è nemmeno bisogno di parlare. Viviamo e vogliamo le stesse identiche cose, è una cosa stupenda“.

Come è nato il loro feeling? C’è un retroscena curioso nel loro primo incontro, come lei stessa ha raccontato a Rolling Stone. “Un giorno sono arrivata in studio a New York e ho scoperto che per quella session mi avevano abbinato a un produttore di cui non avevo mai sentito parlare, un certo Andy…“. Si sarebbero presentati, tutti e due nella convinzione che l’altro fosse americano per via dei nomi, salvo poi scoprire di essere entrambi di Milano (addirittura vicini di casa). Andy è in realtà Andrea Ferrara, in arte SIXPM, produttore ed ex membro dei 2nd Roof, e vive con lei negli States.

Oltre la sfera amorosa, sui social è emerso un particolare ritratto del legame profondo di Rose Villain con sua madre, che le ha trasmesso la passione per la musica. A lei ha fatto una dedica speciale via Instagram:

Grazie per avermi fatto amare la musica più di ogni altra cosa e grazie per quel carnevale dove tutte le mie amiche erano vestite da principesse e tu mi hai vestita da elicottero. Ti ho odiata ma ora ti capisco. Le principesse non sono poi un gran che, tutte imbellettate, ricoperte di gioielli e altre cose inutili. Stanno rinchiuse nel loro castello e vivono nell’ombra del principe. Tu mi hai messo le eliche in testa per volare dove c***o mi pare. Le ho ancora mami, grazie a te. Il dono più grande“.

Altre 3 cose da sapere su Rose Villain

– Sul suo profilo Instagram è seguita da decine di migliaia di follower, e in apertura domina la frase “Depressed but well dressed“.

– Ama giocare con le atmosfere dark ed è cresciuta ascoltando rock e rap.

– Ha collaborato con Guè Pequeno nel singolo Chico, parte dell’album Mr.Fini in cui è presente anche Luché. Il pezzo è approdato sul palco dell’Arena di Verona per la Power Hits Estate 2020.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rosevillain/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Rose Villain

ultimo aggiornamento: 09-09-2020


Zoe Wees, la giovane cantante di Control: tutto sulla sua vita privata

Gianfranco Rosi: chi è il regista di Notturno e Fuocoammare