Chi è Romina Falconi: biografia, vita privata e curiosità sulla cantante

Chi è Romina Falconi: tutto sulla cantante di ‘Magari muori’

Scopriamo chi è la cantante del tormentone dell’estate 2019, Romina Falconi: tutte le curiosità sulla sua storia, tra biografia e vita privata…

Romina Falconi è un’artista dalle mille sorprese, ma cosa sappiamo su di lei? Cantante con alle spalle Sanremo e una lunga formazione, è interprete del brano Magari muori, canzone dell’agenzia funebre Taffo Funeral Service di Roma. Partiamo dalle sue origini fino ad arrivare ad alcune interessanti curiosità sulla sua storia!

Chi è Romina Falconi?

Romina Falconi è nata a Roma, sotto il segno dell’Acquario, il 1° gennaio 1985. Cantautrice e interprete irriverente, ha prestato la voce al tormentone dell’agenzia di pompe funebri Taffo, Magari muori. Alle sue spalle Sanremo 2007, con la canzone Ama, poi la collaborazione con Immanuel Casto.

Ha tre sorelle ed è cresciuta a Torpignatara, e all’età di 12 anni ha iniziato a esibirsi come cantante per racimolare soldi utili ad aiutare la famiglia. È proprio quest’ultima ad averla sempre sostenuta e incoraggiata nel percorso artistico, soprattutto nel mondo della musica.

Romina Falconi
Fonte foto: https://www.instagram.com/rominafalconi/

La vita privata di Romina Falconi

La vita privata di Romina Falconi non emerge chiaramente sui social. Su Instagram, dove è seguitissima, non ci sono precisi riferimenti a un fidanzato, quindi non si sa se il suo cuore batte per qualcuno oppure no.

Tantissimi gli scatti che la vedono immersa nel suo mondo artistico, ma nulla che faccia riferimento all’ambito dei sentimenti. Questo contribuisce a mantenere un affascinante alone di mistero intorno alla sua immagine…

Romina Falconi in 7 curiosità

-In adolescenza è entrata in contatto con una transgender che lei reputa una seconda madre, ed è proprio lei, Giò, ad averle fatto immaginare di diventare un’artista.

-Tra i suoi idoli figurano Freddie Mercury, Chaka Khan, Whitney Houston, ma anche l’italianissimo Riccardo Cocciante.

-I suoi generi musicali di riferimento sono la black music e il blues, affini alla sua identità artistica.

-È stata notata da Gigi Sabani, durante un live in un locale della Capitale. È stato il conduttore a invitarla come ospite fissa in uno dei suoi tour.

-Nel 2008 ha avuto un attrito con la Universal, cosa che ha portato alla sospensione della pubblicazione del suo primo album di inediti. Questo ha aperto una causa legale con l’etichetta, alla cui conclusione la cantante è passata alla casa di produzione indipendente JLe.

-Del 2009 la sua presenza come corista al tour mondiale di Eros Ramazzotti!

-Ha partecipato a X Factor 2012, sotto la guida di Morgan, ed è stata inserita nella rosa dei 12 finalisti! Ha poi rifiutato il contratto con la Sony per proseguire nella sua carriera indipendente.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rominafalconi/

ultimo aggiornamento: 10-06-2019

X