Nella vita di Roger Ailes grandezza e miseria, allori e polveri di un successo che ha finito per inghiottirlo, in un limbo di scandali ed eccessi…

Sky Atlantic ha trasmesso una miniserie su di lui, The Loudest Voice, con un cast stellare che vanta nomi come Russell Crowe, Naomi Watts, Seth MacFarlane e Sienna Miller. Quel ‘lui’ è Roger Ailes, ex amministratore delegato di Fox News e uomo tra i più potenti della nostra storia. Ma anche anima divorata dai demoni di un successo che lo ha visto cadere sotto i colpi dello scandalo.

Chi era Roger Ailes?

Roger Ailes, secondo nome Eugene, è nato sotto il segno del Toro, il 15 maggio 1940, a Warren, Stato dell’Ohio (USA). La sua morte è datata 18 maggio 2017, e il suo nome è uno dei più prepotenti del jet set americano e della cronache internazionali.

Celebre dirigente televisivo e consulente nel settore della comuniazione. è noto per essere stato Ceo e presidente di Fox News e Fox Television Stations.

Le sue dimissioni risalgono al 2016, un anno prima della scomparsa, in seguito allo scandalo che lo ha visto accusato di molestie sessuali. Nella sua carriera il prestigioso ruolo di consulente di fiducia per la messa a punto delle architetture comunicative di alcuni presidenti USA tra cui Richard Nixon, Ronald Reagan e George H. W. Bush.

Roger Ailes
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=lHYa9IupxRs&list=PLCSh4AcA1tMdrKsvp1qNutyT5AdIuMwL_

Chi è la moglie di Roger Ailes

Roger Ailes si è sposato tre volte e i primi due matrimoni si sono conclusi con il divorzio. Elizabeth Tilson è la sua ultima moglie, con lui fino al momento della morte (dal 1998).

Le prime due mogli del magnate di Fox News sono state Marjorie White (con cui le nozze sono durate dal 1960 al 1977) e Norma Ferrer (che ha sposato nel 1981 per poi separarsi nel 1995). La terza consorte gli ha dato un figlio, Zachary Ailes.

Dove viveva Roger Ailes

Ailes è nato e cresciuto nella città industriale di Warren, in Ohio , figlio di Donna Marie Cunningham e Robert Eugene Ailes. Si è spento nella sua casa di Palm Beach, in Florida, ma viveva tra diverse residente negli Stati Uniti (tra New York e Cresskill, nel New Jersey).

6 cose che non sai su Roger Ailes

• Roger Ailes soffriva di emofilia, patologia che lo ha costretto a continui ricoveri nel corso della sua esistenza.

• Le cronache riportano di un’infanzia consumata nel tessuto familiare corrotto dalla violenza del padre, da cui sua madre si sarebbe allontanata nel 1960.

• Si è laureato nel 1962, in Ohio, per poi specializzarsi nel settore delle telecomunicazioni.

Russell Crowe ha interpretato il suo volto nella serie The Loudest Voice, dove l’attore ha vestito i panni del fondatore dell’emittente Fox News caduto in disgrazia nel 2015 (accusato di molestie sessuali da parte di alcune giornaliste all’alba dello scandalo che avrebbe poi distrutto la carriera di Harvey Weinstein).

• Potente volto nella galassia dei media americani, deus ex machina dietro la strategia comunicativa di presidenti Usa come Donald Trump (per cui curò la preparazione dei comizi in campagna elettorale), è stato per molti un consigliere prezioso ma anche un uomo dalle sfumature perverse e sinistre.

• Roger Ailes era un fedele repubblicano, portatore di quell’idea di ‘voce grossa’ che riempie le lacune comunicative da cui alcuni, come Trump, avrebbero tratto ispirazione.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=lHYa9IupxRs&list=PLCSh4AcA1tMdrKsvp1qNutyT5AdIuMwL_

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fox news roger ailes

ultimo aggiornamento: 20-12-2019


Chi è Antonio Conte, l’allenatore dell’Inter (che fu acquistato in cambio di 8 palloni)

Aida Yespica: gli amori tormentati, i gossip e le curiosità!