Fabio Armiliato è uno dei tenori e compositori più importanti in Italia. Fabio collabora spesso con il fratello Marco, direttore d’orchestra.

La musica è sempre stato un qualcosa di intrinseco nella vita di Fabio Armiliato, genoano di nascita e tenore di professione. Per gli amanti del genere lirico, inoltre, il nome di Fabio Armiliato è conosciutissimo, ma in realtà anche per chi non mastica il genere il cognome di Armiliato ricorre spesso dal momento che possiede un repertorio vastissimo. Dalla Carmen alla Cavalleria Rusticana passando per la Turandot, solo per citarne alcuni, durante la sua lunga carriera sono tante le opera a cui Armiliato ha preso parte.

Chi è Fabio Armiliato

Classe 1956, Fabio Armiliato è nato a Genova il 17 agosto sotto il segno del Leone. Fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica che ha condiviso con il fratello Marco, direttore d’orchestra.

Durante gli anni dell’adolescenza, inoltre, Armiliato ha avuto la possibilità di studiare presso il Conservatorio Niccolò Paganini proprio a Genova dove ha studiato anche composizione. Il debutto è arrivato nel 1999 presso l’Arena di Verona, anche se la popolarità l’ha raggiunta solo quando ha preso parte a Il Trovatore presso il Metropolitan Opera.

Per un certo periodo di tempo, Armiliato, ha lavorato in Italia, presso il Teatro alla Scala di Milano per poi viaggiare per il mondo e collaborare con alcuni tra i teatri più importanti.

Fabio Armiliato
Fonte foto: https://www.instagram.com/fabioarmiliato/?hl=it

Dal Teatro Colon di Buenos Aires a quello di San Francisco Opera, passando dal Metropolitan Opera fino all’Opera Municipal de Marseille.

Sui guadagni di Fabio Armiliato non abbiamo moltissime informazioni.

La vita privata di Fabio Armiliato

Fabio Armiliato è fidanzato o sposato? La risposta è no. Per un lungo periodo di tempo, il tenore, è stato al fianco della soprano Daniela Dessi. Sulla storia d’amore tra i due non abbiamo moltissime informazioni, dal momento che entrambi non sono mai state persone molto social.

Basti pensare che proprio Fabio sul suo account Instagram posta spesso foto che lo ritraggono al lavoro. Lui e Daniela si sono conosciuti proprio grazie alla passione per la lirica e dal 2000 non si sono più lasciati fino a quando un mare incurabile non ha portato via Daniela Dessì.

Fabio Armiliato
https://www.instagram.com/fabioarmiliato/?hl=it

Fabio Armiliato: dove abita

Nato a Genova a lungo il tenore ha vissuto lontano da casa dal momento che a suo dire qui, da giovane, non veniva valorizzato. Dopo essere ritornato in Italia, inoltre, Fabio Armiliato ha preso casa sul Lago di Garda.

4 curiosità su Fabio Armiliato

-Forse non tutti lo sanno ma Fabio ha anche un passato da attore dal momento che ha recitato nella pellicola To Rome with love, pellicola diretta da Woody Allen.

-Armiliato ha ricevuto la menzione di cittadino onorario di Recanati.

-È molto affezionato alla città di Verona.

Beniamino Gigli è una delle persone a cui si è sempre ispirato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fabioarmiliato/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fabio Armiliato Tenore

ultimo aggiornamento: 22-12-2019


Aida Yespica: gli amori tormentati, i gossip e le curiosità!

Didy: scopri tutte le curiosità sulla cantante domenicana