Dalla carriera nel mondo musicale alle accuse di molestie da parte di Emily Ratajkowski: tutto quello che c’è da sapere su Robin Thicke

Robin Thicke è un cantante e produttore discografico statunitense il cui nome è balzato agli onori delle cronache nel 2021 per un presunto caso di molestie ai danni della modella Emily Ratajkowski. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantautore americano e sulla sua carriera, passando per le controverse accuse della top model.

Chi è Robin Thicke: la carriera

Nato a Los Angeles il 10 marzo 1977 (sotto il segno dei Pesci) Robin Thicke è uno dei più famosi cantanti R&B del panorama statunitense.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Robin Thicke
Fonte Foto: https://www.instagram.com/robinthicke/

Figlio della cantante Gloria Loring e dell’attore Alan Thicke, ha iniziato a studiare musica da giovanissimo e ha scritto alcune canzoni per artisti del calibro di Christina Aguilera, Mya e Brandy. Nel 2000 ha pubblicato il suo primo album, Cherry Blue Skies (ripubblicato nel 2003 con il titolo A Beautiful World e l’aggiunta di alcuni brani). Nel 2006 invece è uscito il suo disco The Evolution of Robin Thicke, seguito nel 2008 da Something Else. Nel corso della sua carriera Thicke ha collaborato con innumerevoli artisti di fama interazionale e ha pubblicato in tutto 8 album in studio. Alcune delle sue canzoni gli sono valse premi e riconoscimenti (come il Grammy vinto per la collaborazione con Usher per Confessions).

Robin Thicke: la vita privata e le accuse

L’11 giugno 2005 ha sposato l’attrice Paula Patton, con cui nel 2010 ha avuto suo figlio Julian Fuego. Nel 2014 la coppia si è separata e l’attrice ha chiesto la custodia esclusiva del bambino affermando che l’ex marito lo avesse sculacciato in maniera eccessiva. In seguito il cantante ha avuto altri tre figli insieme alla collega April Love Geary: Mia, Lola e Julian.

Nel 2021 il nome di Thicke è balzato agli onori delle cronache per le accuse di Emily Ratajkowski, che all’interno del suo libro (My Body) ha svelato di aver subito molestie da parte del cantante mentre realizzava insieme a lui il videoclip del brano Blurred Lines. “È tornato ubriaco sul set solo per girarlo con me ho sentito le mani di uno sconosciuto che stringevano i miei seni da dietro. Mi sono allontanata d’istinto”, ha dichiarato la modella al Sunday Times. Il cantante si sarebbe in seguito scusato affermando che in quel periodo avrebbe abusato di alcol e psicofarmaci.

Robin Thicke: le curiosità

– Una sua esibizione con Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards ha scatenato una bufera perché giudicata volgare e spinta. I due artisti sono stati costretti a scusarsi pubblicamente.

– Ha imparato a suonare pianoforte e chitarra da autodidatta.

– Su Instagram ama condividere le foto del tempo trascorso in compagnia dei suoi figli e della sua famiglia.

– Il suo sport preferito è il basket.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/robinthicke/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Chi è Ainett Stephens, l’ex gatta nera della tv

Quello che non sai sul papà di Elodie, Roberto Di Patrizi: l’amore per la figlia e il divorzio