Il suo nome si cela dietro alcuni dei film italiani di maggior successo degli ultimi anni: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su Roberto Cipullo.

Il successo, per Roberto Cipullo, è arrivato con alcuni film che hanno conquistato il pubblico sul grande schermo. Stiamo parlando infatti di un produttore cinematografico che, negli ultimi anni, ha aggiunto al suo curriculum diverse pellicole cult del panorama italiano, concentrandosi in particolar modo sulle commedie. Ma Roberto non è dedito solamente al lavoro: è anche un bravissimo papà. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Roberto Cipullo, la biografia

Nato a Roma probabilmente alla fine degli anni ’60, Roberto Cipullo è sempre stato molto riservato, tanto che non conosciamo la sua data di nascita precisa. Stando alle informazioni che ha condiviso sul suo profilo Facebook, dovrebbe festeggiare il suo compleanno il 31 dicembre, ed essere quindi del segno zodiacale del Capricorno.

Il suo percorso di studi è stato alquanto articolato: dopo il diploma ottenuto al liceo classico, Roberto si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma. Ma non si è dedicato alla carriera legale, bensì ha cercato sin da subito di sfondare nel mondo del cinema. Da anni lavora come produttore cinematografico e direttore creativo, e nel suo curriculum annovera molti successi.

Tra i più importanti, ricordiamo sicuramente Ovunque tu sarai, con Ricky Memphis, e Sconnessi, che vanta un cast davvero eccezionale. Quest’ultimo ha guadagnato al botteghino oltre 1 milione e 200mila euro. Inoltre, Roberto ha realizzato anche il recente film I compromessi sposi, che vede recitare Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, e la pellicola horror Shortcut, di produzione italo-tedesca.

La vita privata di Roberto Cipullo

A Natale puoi…

Pubblicato da Roberto Cipullo su Martedì 25 dicembre 2018

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto non ama condividere molti dettagli online. Sappiamo che è da tempo sentimentalmente legato a Carolina Rey, bravissima conduttrice Rai. I due si sono conosciuti durante una cena con amici comuni, e Roberto ha dovuto corteggiare a lungo la ragazza prima di riuscire a strapparle un appuntamento. Poi, però, è stato subito amore.

Nonostante la differenza d’età – Carolina è più giovane di 20 anni – la coppia sembra essere molto solida. Nel 2018, la famiglia si è allargata con l’arrivo di un figlio, il piccolo Filippo. Roberto vive ancora oggi a Roma, e sui social pubblica raramente foto che lo ritraggono con i suoi affetti più cari.

Chi è la compagna di Roberto Cipullo

Classe 1991, Carolina Rey ha iniziato a lavorare come attrice teatrale all’età di 12 anni. Ben presto ha sfondato nel mondo televisivo, principalmente come conduttrice, ottenendo però anche qualche ruolo al cinema. Nel 2020 ha partecipato a Tale e Quale Show, dimostrando un grande talento nel cantare.

3 curiosità su Roberto Cipullo

-È un grande tifoso dell’Inter.

-Uno dei suoi attori preferiti è Alessandro Borghi, con il quale vorrebbe collaborare.

-In passato è stato amministratore delegato di un’importante azienda italiana di eventi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/carolina.rey.16

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
carolina rey Roberto Cipullo

ultimo aggiornamento: 19-09-2020


Daniele Scardina: dall’amore per i tatuaggi alla storia (finita) con Diletta Leotta

Maykel Fonts: tutto quello che c’è da sapere sul ballerino di Ballando con le Stelle