Ricky Martin: marito, figli e altre curiosità sul cantante

Ha iniziato a cantare da ragazzino e in pochi anni è diventato famosissimo: ecco tutto quello che non sai su Ricky Martin!

È uno tra i massimi esponenti mondiali del pop latino, ma si è fatto conoscere anche in televisione. Di chi stiamo parlando? Di Ricky Martin, naturalmente: il cantante portoricano ci ha regalato alcuni dei tormentoni più famosi di tutti i tempi, come “La copa de la vida” e “Livin’ la vida loca”. Non tutti sanno però che ai suoi esordi ha recitato in diverse serie tv. Scopriamo insieme qualche curiosità su Ricky Martin!

La vita privata di Ricky Martin: figli e coming out

Ricky Martin, il cui vero nome è Enrique Martin Morales, è nato a San Juan (Porto Rico) il 24 dicembre 1971, sotto il segno zodiacale del Capricorno. È cresciuto in una famiglia numerosa, con molti fratelli e suoi genitori hanno divorziato quando lui aveva soltanto due anni.

Sulla sua vita sentimentale, Ricky Martin ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo. Nel 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale e ha presentato al mondo il suo primo compagno, il finanziere Carlos Gonzalez Abella. Nel 2016 ha intrapreso una relazione con l’artista siriano Jwan Yosef, che ha sposato a sorpresa nel gennaio 2018.

Ricky Martin ha tre figli, avuti tramite maternità surrogata: i gemelli Matteo e Valentino, che ha adottato nel 2008, e la piccola Lucia, la prima avuta con Jwan. Sul suo profilo Instagram, il cantante condivide raramente qualche splendido momento in famiglia.

Ricky Martin
Fonte foto: https://www.instagram.com/ricky_martin/?hl=it

Chi è il marito di Ricky Martin?

Jwan Yosef è nato il 6 settembre 1984 ed è un artista siriano. Poco dopo la sua nascita, la sua famiglia si è trasferita in Svezia ed è lì che Jwan ha studiato per diventare pittore, presso la Konstfack University College of Arts, Crafts and Design.

Nell’aprile del 2016, durante un evento pubblico in Brasile, Jwan e Ricky Martin hanno pubblicamente annunciato la loro relazione. I due si sono conosciuti…su Instagram: il cantante aveva notato un’opera d’arte sul profilo di quello che oggi è suo marito e gli ha chiesto informazioni. Non hanno più smesso di scriversi fin quando non si sono incontrati.

Ricky Martin, curiosità

– Ha scritto un’autobiografia intitolata “Yo”, in cui racconta la sua infanzia, la carriera strepitosa che lo ha portato ad essere uno dei cantanti più famosi al mondo, ma anche temi profondamente intimi come la sua omosessualità.

– Il suo talento è emerso quando, piccolissimo, frequentava la scuola cattolica Colegio Sagrado Corazon. È sempre stato un membro attivo del coro e delle recite scolastiche.

Ricky Martin
Ricky Martin

– Da bambino ha preso lezioni di canto e di recitazione, nella speranza di poter entrare nella band Menudo. Nel 1982 è stato scartato perché considerato troppo piccolo, sia d’età che di statura. Due anni dopo ci ha però riprovato ed è stato preso. Ha cantato con i Menudo fino al 1989, quando ha deciso di intraprendere la carriera da solista.

– Tutti lo conosciamo come cantante, ma Ricky Martin ha anche recitato in televisione. Il suo ruolo più importante è stato quello del barista Miguel Morez nella soap opera “General Hospital”, dove è stato nel cast fisso dal 1994 al 1996. Nel 2018 ha invece partecipato alla serie tv “American Crime Story”, al fianco di Penelope Cruz.

– Ha vissuto in tante città: è stato a Miami, Los Angeles, Madrid e Sidney. Essendo nato a Porto Rico, ha la cittadinanza statunitense e, alcuni anni fa, ha ottenuto anche quella spagnola.

– La sua passione per l’arte lo aveva portato, appena 18enne, ad iscriversi alla Tisch School of the Arts di New York. Ma ha rinunciato agli studi quando la sua carriera ha iniziato a decollare.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ricky_martin/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X