Come si chiama realmente “Mameli”, il cantante di Amici 18?

Mameli è entrato nella scuola di Amici 18: chi è il ragazzo dal talento innato e dallo stile trap? Scopriamolo subito!

Con gli occhiali dalle lenti rosse e dallo stile inconfondibile, Mameli è riuscito a conquistare i giudici di Amici 18. Un ragazzo giovane con una piccola carriera alle spalle che, però, sembra non aver avuto la giusta piega. È entrato a far parte della scuola di Amici 18, nonostante non avrebbe voluto mai partecipare ad un talent show. Scopriamo di più su Mario Castiglione in arte “Mameli”!

Chi è Mameli, nome d’arte di Mario Castiglione?

Mario Castiglione è un giovane ragazzo nato nel 1995, a Catania, sotto il segno del Toro. Non conosciamo con esattezza la sua data di nascita, poiché non è mai stata rivelata. Non è un volto del tutto sconosciuto nel mondo della musica, dato che Mario Castiglione, in passato, ha firmato un contratto con un’etichetta discografica.

Ripercorrendo la sua storia, sappiamo che Mario proviene da una famiglia appassionata di musica. Il padre ama suonare per hobby e, infatti, è riuscito a conquistare la madre del cantante scrivendole una canzone. Appassionato di musica sin da bambino, tanto che a soli 3 anni si incantava davanti alle vetrine dei negozi di musica. Un ragazzo solare, determinato e sicuro di sé, Mario ha un nome d’arte ed è “Mameli”, e si definisce una persona presuntuosa e molto testarda. 

Mameli
Fonte foto: https://www.instagram.com/universomameli/

Della sua vita privata non sappiamo nulla, anche se, durante una puntata di Amici, Maria ha confermato che il ragazzo non ha nessuno che lo aspetta fuori dalla scuola.

La carriera di Mameli

Mario, in passato, ha firmato un contratto con l’etichetta discografica “Sugar” di cui, però, non si hanno più notizie a riguardo. Secondo quanto possiamo notare dalle interviste sul web, il cantante era sotto contratto della casa discografica con cui ha pubblicato due inediti. Del motivo per cui il contratto sia stato interrotto non ci è conosciuto, però, sappiamo che Mameli non aveva la minima intenzione di partecipare ad un talent show.

Infatti, poco dopo aver firmato il suo primo contratto discografico, ha avuto il piacere di essere intervistato da alcune testate giornalistiche ed ha dichiarato che la sua strada non prevedeva la partecipazione a nessun talent show. Avrebbe, quindi, preferito costruire la sua carriera in modo autonomo. Un parere che ha subito una piega nel giro di pochi mesi, dal momento in cui, ad oggi, è uno degli allievi della scuola di Amici 18 di Maria De Filippi.

Quando era sotto contratto, il suo nome era semplicemente Mario Castiglione; si fa chiamare per la prima volta con il nome “Mameli” ai casting di Amici. Ha un profilo Instagram molto seguito, nonostante abbia aperto il suo account solo dopo essere entrato nella scuola.

Mameli: 3 curiosità su Mario Castiglione

-Ha iniziato a pubblicare dei video su Youtube e proprio grazie a queste sue cover, l’etichetta discografica Sugar gli ha proposto un contratto.

-Ha dichiarato che in passato è stato chiamato da X-Factor e The Voice per partecipare come concorrente. A quanto pare, anche Amici avrebbe richiesto la sua presenza, ma il ragazzo ha sempre rifiutato. Poi, per motivi sconosciuti, ha cambiato completamente idea…

Vive a Milano ed è proprio da lì che si è ispirato il suo nome d’arte: il giovane cantante, infatti, vive in Via Mameli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/universomameli/

ultimo aggiornamento: 29-03-2019

X