Renato Raimo, attore di professione, è uno dei tutor di Detto Fatto, il programma di Raidue condotto da Bianca Guaccero. Laureato in Farmacia ha scelto di dedicarsi alla carriera d’attore.

Dotato di un grandissimo charme e di una grande passione per il mondo dello spettacolo: ecco chi è Renato Raimo, attore di professione nonché esperto di fitoterapia. La popolarità, Raimo, l’ha raggiunta grazie ad alcuni personaggi che ha interpretato proprio sul piccolo schermo come quello di Mauro Zanasi, in CentoVetrine o quando ha recitato in Un posto al Sole e Don Matteo, solo per citarne alcuni.

Chi è Renato Raimo: la biografia

Classe 1963, Renato Raimo è nato a San Severo, in provincia di Foggia, il 5 maggio sotto il segno del Toro. Dopo il liceo insieme alla famiglia e ai suoi fratelli ha fatto le valigie e si è trasferito a Pisa. Proprio qui ha scelto di iscriversi all’università, una decisione che ha preso anche per accontentare il padre che sognava, per lui, un futuro come farmacista.

Raimo ha conseguito anche la laurea in Farmacia anche se poi la sua passione per il mondo della recitazione e della televisione ha preso il sopravvento. La primissima volta che ha messo piede su di un set è stato quando aveva appena 18 anni ed è stato scelto come comparsa nella pellicola Amici miei Atto II.

Renato Raimo
Fonte foto: https://www.instagram.com/renatoraimo_officialpage/

Da lì ha deciso di prendere lezioni di recitazione e così è entrato a far parte di alcune fiction molto conosciute e seguite in Italia come Ho sposato uno sbirro. Ha preso parte anche alla serie tv Che Dio ci aiuti, in cui ha recitato al fianco di Elena Sofia Ricci e il Commissario Manara, solo per citarne alcuni.

Dei guadagni di Renato Raimo non abbiamo alcuna informazione.

La storia d’amore tra Renato Raimo e Alessandra Mancini

Renato Raimo è sposato? La risposta è sì. L’attore ha trovato la donna della sua vita e si tratta di Alessandra Mancini, farmacista di professione. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due figlie: Elisabetta e Camilla. La primogenita, inoltre, ha scelto di iscriversi alla facoltà di Medicina, seguendo così le orme della madre.

Sui social, in particolar modo su Instagram, Renato Raimo pubblica spesso foto non solo inerenti al suo lavoro ma anche al fianco di sua moglie e delle sue figlie.

Chi è Alessandra Mancini, la moglie di Renato Raimo

Su Alessandra Mancini, moglie dell’attore Renato Raimo non abbiamo alcun tipo di informazione. Diversamente dal marito, infatti, Alessandra non fa parte del mondo dello spettacolo e nella vita svolge tutt’altro tipo di lavoro. Lei, infatti, è una farmacista e si è sempre occupata delle figlie oltre che del suo lavoro.

Renato Raimo
Fonte foto: https://www.instagram.com/renatoraimo_officialpage/

Renato Raimo: dove abita

Renato Raimo insieme alla sua famiglia abita a Pisa. Nonostante per questioni lavorative sia spesso costretto a viaggiare facendo la spola tra Roma e Milano, quando è libero da impegni torna nella città che l’ha visto maturare e compiere delle scelte importanti.

3 curiosità su Renato Raimo

-Ama tantissimo viaggiare.

-Gli piacciono i motori in particolar modo le moto.

-Gli piace molto leggere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/renatoraimo_officialpage/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Detto Fatto

ultimo aggiornamento: 09-12-2019


Amber Luke, la donna drago che ha più di 200 tatuaggi (e che ha rischiato la cecità)

Maria Luisa Gavazzeni: scopri chi è la madre di Tomaso Trussardi