Chi è Letizia Ruoli: la vita privata della fidanzata di Gregorio Paltrinieri

Sapevi che Letizia Ruoli, la fidanzata di Gregorio Paltrinieri, ha studiato Medicina?

Giovane e bellissima, ma anche molto grintosa: ecco l’identikit di Letizia Ruoli, la fidanzata del campione azzurro Gregorio Paltrinieri.

Letizia Ruoli ha sempre cercato di tenersi lontana dalle luci dei riflettori, sebbene sia fidanzata da anni con uno dei campioni azzurri più amati di sempre. Ha infatti una relazione con Gregorio Paltrinieri, medaglia d’oro nel nuoto alle Olimpiadi di Rio 2016 e detentore di numerose altre vittorie. Lei ha comunque continuato a mantenere un basso profilo, dedicandosi interamente alla sua storia d’amore e alle sue grandi passioni.

Letizia Ruoli, la biografia

Nata a Carpi nell’ottobre del 1995, Letizia è sempre stata una ragazza molto riservata, tanto da non aver mai condiviso la sua data di nascita completa online. Sono molte, in realtà, le cose che ha deciso di tenere riservate, ma la notorietà che ha travolto il suo compagno ha di riflesso coinvolto anche lei. E così alcuni dettagli sono trapelati.

Ad esempio, sappiamo che nel 2019 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Si è persino concessa un periodo a Valencia per l’Erasmus ed è stata un anno in Messico per un tirocinio. Ma per lei lo studio non è tutto. È sempre riuscita a bilanciare bene gli impegni universitari e la sua vita sentimentale.

La vita privata di Letizia Ruoli

Non è facile, in effetti, avere una relazione con un grande campione come Gregorio Paltrinieri. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola: coetanei, hanno frequentato lo stesso liceo e avevano lo stesso giro di amicizie. L’amore è sbocciato nel 2012, quando avevano solo 17 anni e Gregorio aveva appena partecipato alle Olimpiadi di Londra.

Letizia ha saputo stargli vicino anche quando centinaia di chilometri li separavano. Lei ha infatti continuato a studiare a Modena, dove ancora oggi abita, mentre lui si è spostato ad Ostia per gli allenamenti. Tuttavia, nonostante la distanza il loro amore è più forte che mai. Lo si evince anche dal profilo Instagram di Letizia, dove ci sono tante foto di coppia e bellissime dichiarazioni d’amore.

3 curiosità su Letizia Ruoli

•Da bambina anche lei ha fatto nuoto, arrivando a partecipare a qualche gara, ma ben presto ha rinunciato allo sport.

•È una grande appassionata di musica e si è diplomata in clarinetto al conservatorio.

•Non ama molto i social network, ma la tecnologia l’ha aiutata molto nel tenersi sempre in contatto con il suo fidanzato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/letiziaruoli/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-12-2019

X