Negli anni ’80 è convolata a nozze con Elton John, ma il loro matrimonio è finito dopo pochissimo tempo: scopriamo chi è Renate Blauel.

Ha lavorato per anni dietro le quinte, fin quando il suo nome non è divenuto famoso alle cronache rosa: Renate Blauel è infatti la donna che Elton John ha portato all’altare, prima che quest’ultimo rivelasse pubblicamente la sua omosessualità. Poi, con il divorzio, di lei non si è più saputo molto. Ecco qualcosa in più sul suo conto.

Renate Blauel, la biografia

Nata a Berlino (in Germania) il 1° marzo 1953, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Renate Blauel ha lavorato a lungo come tecnico del suono per numerosi artisti famosissimi quali gli Human League, Mike Oldfield e Marvin Gaye. Nel 1983 è entrata a far parte dell’entourage di Elton John nella produzione di Too Low for Zero, uno degli album del grande artista. In pochissimo tempo, i due sono diventati buoni amici e hanno iniziato a frequentarsi.

Per quel che riguarda la carriera della Blauel, durante il suo matrimonio con Elton John si è concentrata interamente sul suo lavoro discografico. Dopo il divorzio, di lei si sono praticamente perse le tracce. Ha vissuto per molti anni in Inghilterra, presso la casa nel Surrey che il suo ex aveva comprato per lei. Ma nei primi anni 2000 pare sia tornata in Germania per occuparsi dei suoi anziani genitori.

La vita privata di Renate Blauel

Nel 1983, Renate ha conosciuto Elton John e tra loro c’è stata un’immediata simpatia. Il 10 febbraio 1984, i due sono andati a cena insieme e il cantante le ha chiesto la mano: esattamente quattro giorni dopo, a San Valentino, si sono sposati sui gradini di una chiesa anglicana di un sobborgo nel centro di Sydney, in Australia.

Molti anni prima Elton John aveva dichiarato di essere bisessuale, sebbene alcune persone attorno a lui si dicevano già convinte che fosse gay. Il matrimonio tra lui e Renate è durato solo 4 anni: nel 1988 hanno divorziato, e subito dopo la popstar ha rivelato la sua omosessualità.

Renate Blauel ed Elton John, il divorzio

Elton John
Elton John

Dalla fine del matrimonio con il cantante, Renate ha guadagnato un accordo presunto di 5 milioni di sterline, oltre alla casa nel Surrey in cui ha vissuto per tantissimi anni. Da quel momento, di lei non si sono quasi più avute notizie.

Qualche dettaglio in più arriva dall’autobiografia di Elton John che nel 2019 ha dichiarato di aver invitato la sua ex moglie a casa per farle conoscere i suoi figli (avuti da madre surrogata con il marito David Furnish), ma lei non ha accettato, preferendo non entrare a far parte della sua nuova vita.

3 curiosità su Renate Blauel

-Il giorno del suo matrimonio indossava uno splendido abito bianco in seta e pizzo, mentre al collo portava un ciondolo d’oro a forma di cuore impreziosito da ben 63 diamanti.

-Nel 2020, ha fatto causa al suo ex marito. I dettagli non sono stati rivelati, ad eccezione del fatto che quella mossa da Renate era un’ingiunzione.

-Si è trasferita a Londra quando aveva 22 anni, per avere maggiori opportunità di lavoro.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Chi è Debora Ergas, la figlia di Sandra Milo con una brillante carriera in tv

Virginia Stagni: ecco chi è la business development manager del Financial Times