Il suo lavoro? Avvicinare il più possibile i Millennials alla lettura. Virginia Stagni, italiana doc, è la più giovane manager dello storico quotidiano britannico.

Solare, determinata e con la voglia di conquistare ed esplorare il mondo: ecco chi è Virginia Stagni, manager di uno dei quotidiani londinesi più importanti al mondo il Financial Times. Giovanissima e già all’apice del successo, la Stagni ha lasciato i colli bolognesi per studiare prima alla Bocconi e poi è volta a Londra. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Virginia Stagni

Classe 1996, Virginia Stagni è nata a Bologna anche se non sappiamo precisamente quando. Fin da piccola è sempre stata una ragazza curiosa e dalla forte personalità, indole che l’ha spinta a guardare sempre più in là del suo naso.

Virginia Stagni
Fonte foto: https://www.instagram.com/virgyeveryv/

Così dopo il liceo ha deciso di abbandonare la sua vespa e la sua città per trasferirsi prima a Milano, dove ha frequentato la Bocconi, e successivamente ha studiato presso la London School of Economics. Il suo più grande sogno è sempre stato quello di diventare una giornalista, ma poi le scelte l’hanno portata a voler ricoprire una posizione che lei stessa ha definito “intermedia”.

Oggi, la Stagni, ricopre il ruolo di manager presso il Financial Times dove si occupa non solo di strategia ma anche di innovazione. Com’è arrivata a ricoprire questo ruolo? Grazie alla sua determinazione al fatto di non volersi mai arrendere.

In un’intervista, infatti, ha ammesso di aver contattato tramite Linkedin il capo dell’ufficio commerciale, Jon Slade, per un progetto legato alla sua tesi. Dopo quel momento ha iniziato un anno di tirocinio presso il noto giornale economico dov’è riuscita a raggiungere dei grandi traguardi.

La vita privata di Virginia Stagni

Virginia Stagni è fidanzata? In realtà non lo sappiamo precisamente dal momento che anche su Instagram non posta moltissime foto inerenti la sua vita privata. Anzi la giovanissima manager preferisce postare foto del suo lavoro e dei suoi viaggi, che ama tantissimo fare.

Virginia Stagni
Fonte foto: https://www.instagram.com/virgyeveryv/

5 curiosità su Virginia Stagni

-Ama praticare yoga e meditazione, soprattutto alle 8 di mattina.

-A che ora suona la sua sveglia ogni mattina? Alle 6.45.

-Insieme ad alcuni amici, nel 2012, ha fondato #Bolognadasballo che offre dei percorsi creativi per scoprire la città.

-Ama sperimentare, anche in cucina.

-Le piace tantissimo viaggiare e vedere posti nuovi.

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

Fonte foto: https://www.instagram.com/virgyeveryv/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
financial times Virginia Stagni

ultimo aggiornamento: 26-06-2020


Renate Blauel, tutto sulla donna che sposò Elton John

Antonio Martello: da comparsa a concorrente di Temptation Island. Ecco chi è