Il cabaret è una delle dimensioni del suo talento, ma chi è davvero Raffaele D’Ambrosio? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul comico, dalle origini alla tv…

Il volto e la verve di Raffaele D’Ambrosio sono noti tra teatro e tv, e nel piccolo schermo si è affermato come uno dei volti di punta del programma Colorado. Recitazione e comicità sono due colonne portanti del suo percorso, e ora vi sveliamo di più sulla sua storia artistica, dagli esordi del 2008 in televisione fino alle declinazioni nel mondo del doppiaggio e della regia!

Chi è Raffaele D’Ambrosio e dove vive?

Raffaele D’Ambrosio è nato a Milano, dove vive, il 17 ottobre 1976 sotto il segno della Bilancia. Cabarettista, attore, doppiatore, regista, nella sua carriera si intrecciano teatro e televisione. Il pubblico del piccolo schermo lo ha visto anche a Colorado, e successivamente ha calcato il palcoscenico della trasmissione televisiva Honolulu, show condotto da Fatima Trotta e Francesco Mandelli e trasmesso su Italia 1 a partire dal 22 settembre 2021.

D’Ambrosio ha alle spalle un importante percorso di formazione e ha studiato l’arte del mimo, canto, voce, dizione e doppiaggio. Nel suo curriculum artistico anche regie teatrali e musical, oltre alla partecipazione al Saturday Night Live e al programma comico Central Station, in onda su Comedy Central, che hanno segnato parte del suo debutto sul piccolo schermo…

Raffaele D'Ambrosio
Fonte foto: https://www.instagram.com/raffaeledambrosio1976/?hl=it

La vita privata di Raffaele D’Ambrosio

Per quanto riguarda la vita privata, non sono emerse informazioni sulla storia di Raffaele D’Ambrosio e non ci sono indizi social sulla sua storia strettamente personale. Non è dato sapere, quindi, se nel suo presente ci sia un amore e quali siano le pagine del suo passato sentimentale… Innamorato o no? Impossibile dare una risposta a questo interrogativo…

Raffaele D’Ambrosio: altre 3 cose da sapere sul comico

– Su Instagram si descrive così: “Un guitto, un cattivo pensatore, un pessimo comico. Un favoreggiatore del fallimento e un artista scadente. E queste sono solo alcune delle mie qualità!“.

– Cofondatore e membro della band Sorelle Barba Orchestra, Raffaele D’Ambrosio è anche speaker e doppiatore.

– Famoso il suo “Laudio“, il personaggio attore shakespeariano portato in scena a Colorado.

Fonte foto: https://www.instagram.com/raffaeledambrosio1976/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi è Marcello Messina, il cavaliere di Uomini e Donne Over

Herbert Cioffi, chi è il comico che fa impazzire il pubblico con le sue battute!