Il cabaret è una delle dimensioni del suo talento, ma chi è davvero Raffaele D’Ambrosio? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul comico, dalle origini alla tv…

Il volto e la verve di Raffaele D’Ambrosio sono noti tra teatro e tv, e nel piccolo schermo si è affermato come uno dei volti di punta del programma Colorado. Recitazione e comicità sono due colonne portanti del suo percorso, e ora vi sveliamo di più sulla sua storia artistica, dagli esordi del 2008 in televisione fino alle declinazioni nel mondo del doppiaggio e della regia!

Chi è Raffaele D’Ambrosio e dove vive?

Raffaele D’Ambrosio è nato a Milano, dove vive, il 17 ottobre 1976 sotto il segno della Bilancia. Cabarettista, attore, doppiatore, regista, nella sua carriera si intrecciano teatro e televisione. Il pubblico del piccolo schermo lo ha visto anche a Colorado, e successivamente ha calcato il palcoscenico della trasmissione televisiva Honolulu, show condotto da Fatima Trotta e Francesco Mandelli e trasmesso su Italia 1 a partire dal 22 settembre 2021.

D’Ambrosio ha alle spalle un importante percorso di formazione e ha studiato l’arte del mimo, canto, voce, dizione e doppiaggio. Nel suo curriculum artistico anche regie teatrali e musical, oltre alla partecipazione al Saturday Night Live e al programma comico Central Station, in onda su Comedy Central, che hanno segnato parte del suo debutto sul piccolo schermo…

Raffaele D'Ambrosio
Fonte foto: https://www.instagram.com/raffaeledambrosio1976/?hl=it

La vita privata di Raffaele D’Ambrosio

Per quanto riguarda la vita privata, non sono emerse informazioni sulla storia di Raffaele D’Ambrosio e non ci sono indizi social sulla sua storia strettamente personale. Non è dato sapere, quindi, se nel suo presente ci sia un amore e quali siano le pagine del suo passato sentimentale… Innamorato o no? Impossibile dare una risposta a questo interrogativo…

Raffaele D’Ambrosio: altre 3 cose da sapere sul comico

– Su Instagram si descrive così: “Un guitto, un cattivo pensatore, un pessimo comico. Un favoreggiatore del fallimento e un artista scadente. E queste sono solo alcune delle mie qualità!“.

– Cofondatore e membro della band Sorelle Barba Orchestra, Raffaele D’Ambrosio è anche speaker e doppiatore.

– Famoso il suo “Laudio“, il personaggio attore shakespeariano portato in scena a Colorado.

Fonte foto: https://www.instagram.com/raffaeledambrosio1976/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Chi è Marcello Messina, il cavaliere di Uomini e Donne Over

Herbert Cioffi, chi è il comico che fa impazzire il pubblico con le sue battute!