Patrimonio, fidanzata e curiosità sul tennista più famoso al mondo, Rafael Nadal (12 volte vincitore del Roland Garros)!

Chi è Rafael Nadal, dalla carriera da tennista alla lunga relazione con Marìa Francisca Perel: ecco tutto quello che non sai su di lui!

Il tennista spagnolo Rafael Nadal è noto in tutto il mondo grazie al suo clamoroso talento. Nel 2019 è vincitore per la nona volta degli Internazionali Bnl d’Italia e per la 12esima del Roland Garros: porta avanti una passione (diventata professione) che gli appartiene sin da quando è bambino…

Scopriamo di più sul tennista più famoso al mondo – e qualche particolare della sua vita privata!

Chi è Rafael Nadal: la biografia del tennista

Nasce a Manacor, sull’isola di Maiorca, in Spagna, il 3 giugno 1986 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Rafael Nadal Parera, conosciuto semplicemente come Rafa, ha solamente 3 anni quando prende per la prima volta in mano una pallina da tennis.

Rafael Nadal
Rafael Nadal

Ciò accade perché suo zio Toni Nadal, un ex tennista professionista, gli trasmette la grande passione per questo sport. Rafael, infatti, si appassiona dal primo instante tanto da chiedere a suo zio di fargli da allenatore anche negli anni a seguire. Non ha nemmeno 10 anni quando decide di continuare con il tennis, ma di intraprendere allo stesso tempo anche la strada del calcio.

Vince diversi titoli spagnoli ed europei di tennis nella sua fascia d’età e per evitare di trascurare gli studi, abbandona il calcio. Oltre alla scuola, quindi, Rafael si dedica completamente al tennis tanto da riuscire ad ottenere grande vittorie e ottimi risultati ancora prima della maggiore età. Tra le sue soddisfazioni più importanti ricordiamo la vittoria a Montecarlo, a Roma, a Barcellona e le varie finali ottenute in giro per il mondo.

Nel 2008 raggiunge per la prima volta la prima posizione del ranking ATP. Ricordiamo anche la sua medaglia d’oro a Pechino e svariate coppe vinte con la nazionale spagnola.

La vita privata di Rafael Nadal: è sposato?

Nonostante sia un personaggio di successo, Rafael ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Più volte, però, ha ammesso di essere felicemente fidanzato con una sua vecchia compagna di liceo: lei si chiama Marìa Francisca Perelló ed è conosciuta semplicemente come Xisca.

Dei due si san ben poco poiché entrambi sono amanti della privacy. La rivista Hola!, però, a gennaio del 2019 ha rilasciato i dettagli sulla proposta di matrimonio avvenuta proprio a Roma. Secondo quanto riporta la rivista spagnola, Nadal e Xisca si sposerebbero entro la fine del 2019…

Chi è Marìa Francisca Perelló, la compagna di Rafael Nadal?

Marìa Francesca Perelló non è un personaggio pubblico e per tale motivo cerca sempre di non rilasciare interviste a favore di suo marito. Ama rimanere nell’ombra, anche se alcuni dettagli della sua vita privata, ovviamente, non sono passati inosservati dal momento in cui è la (futura) moglie di uno dei tennisti più famosi nel mondo.

Classe 1988, Xisca è nata a Palma di Maiorca l’8 maggio sotto il segno zodiacale del Toro. Ha conseguito la laurea in Economia per poi iniziare a lavorare come assicuratrice presso una società di assicurazione della sua città natale.

7 curiosità su Rafael Nadal

• Il patrimonio di Rafael Nadal è stimato a circa 200 milioni di Euro.

• Nel 2008 il tennista spagnolo ha creato un’associazione benefica, la Rafa Nadal Foundation, con a capo sua madre Ana Marìa.

• L’osservatorio astronomico di Maiorca gli ha dedicato un asteroide: si chiama 129036 Rafaelnadal.

• Compare come protagonista anche nel video di Shakira, Gypsy, pubblicato dalla cantante colombiana nel 2010.

• La federazione spagnola di tennis gli propose di trasferirsi a Barcellona in modo da potergli dare un sostegno finanziario maggiore. La sua famiglia, però, rifiutò e il tennista fu costretto a rimanere a Maiorca.

• Nel tempo libero ama dedicarsi alla pesca e al golf.

• Seguitissimo anche sui social: il suo profilo Instagram vanta milioni di seguaci!

Dove abita Rafa Nadal

Nel 2013 Rafa Nadal ha acquistato una villa ad un passo dalla casa dei genitori. Si trova infatti a Palma di Maiorca, nello specifico a Porto Cristo. Una proprietà con accesso diretto al mare che gli è costata poco più di 4 milioni di euro. Una superficie di 1200 m2 ed è circondata da un terreno di 7000 m2.

ultimo aggiornamento: 01-07-2019

X