Chi è Primo Reggiani: biografia, vita privata e curiosità sull'attore

Primo Reggiani: tutte le curiosità sull’attore

Giovanissimo, poteva già contare su una filmografia di spicco e su un amore super osservato. Scopriamo chi è l’attore Primo Reggiani!

Figlio d’arte, nato da Aldo Reggiani e Caterina Costantini, entrambi attori, Primo Reggiani ha debuttato sul set nel 1996. Aveva solo 13 anni e le idee piuttosto chiare nonostante la giovane età. Ne sarebbe scaturita una brillante carriera tra film e programmi televisivi. Scopriamo tutte le cose da sapere sulla sua biografia, compresi alcuni amori che hanno contribuito a renderlo noto alle cronache rosa…

Chi è Primo Reggiani?

Primo Reggiani è nato a Roma, sotto il segno dello Scorpione, il 5 novembre 1983. Ha intrapreso la strada dei genitori, l’attore toscano Aldo Reggiani e l’attrice pugliese Caterina Costantini. Il film del debutto è stato Favola, regia di Fabrizio De Angelis, al fianco di Ambra Angiolini (di cui ha interpretato il fratello minore).

Ha interpretato un giovane Tano Cariddi ne La Piovra 8 – Lo scandalo, per la regia di Giacomo Battiato. Del 1998 l’esordio cinematografico vero e proprio, grazie alla pellicola di Marco Risi L’ultimo capodanno…Qual è la sua prima prova da attore protagonista? Il ruolo di Fernando in Rosa Funzeca.

PRIMO REGGIANI
PRIMO REGGIANI

La vita privata di Primo Reggiani

Prima di concentrarci sulla sfera sentimentale di Primo Reggiani, facciamo un focus sul suo tessuto familiare. L’attore ha fatto i conti con alcuni momenti dolorosi in passato, a partire dalla separazione dei genitori. Cresciuto con la madre, avrebbe sofferto la mancanza di una famiglia unita. Nel 2013 la morte del padre, e una tortuosa adolescenza da cui risalire.

Per quanto concerne l’amore, il gossip ha preso nota di due relazioni in particolare. Stiamo parlando dell’amore per Martina Stella, iniziato nel 2008 e finito nel 2008, e di quello con l’ex velina Costanza Caracciolo. Insieme a quest’ultima, Reggiani ha vissuto un rapporto di circa due anni, dal 2014 al 2016…

Primo Reggiani in 6 curiosità

-Ha recitato nel film Melissa P. e anche in Scrivilo sui muri. Nella sua corposa filmografia anche Polvere, Baciami ancorae la fiction L’amore strappato

-Sapevate che Primo Reggiani ha recitato anche in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti? Nella serie ha interpretato il sottotenente Emiliano Cecchi!

-Potete vederlo anche nel videoclip di Ci vediamo a casa, canzone di Dolcenera…

-Su Instagram è seguitissimo e ama condividere costanti aggiornamenti sulla sua quotidianità!

-Amante degli animali, ha pubblicato su Instagram tante foto del suo adorato cane.

-Primo Reggiani è figlio unico, e se vi state chiedendo quale sia la sua altezza…eccovi accontentati: 180 centimetri!

ultimo aggiornamento: 12-04-2019

X