Biografia, esordi, carriera, successi, vita privata e alcune curiosità sull’attrice statunitense Kirsten Dunst.

Kirsten Dunst sognava un futuro nel mondo del cinema e con talento e sacrificio, ha coronato questo grande desiderio. L’attrice statunitense è divenuta nota soprattutto con il ruolo di Mary Jane nella saga di Spider-man ma in realtà ha cominciato a recitare davvero molto presto. Oggi vi sveliamo tutto quello che abbiamo scoperto su di lei, sulla sua carriera ma anche sulla sua vita privata e tantissime curiosità. Alla scoperta di Kirsten Dunst.

Kirsten Dunst, biografia e carriera

Il suo nome completo è Kirsten Caroline Dunst ed è nata a Point Pleasant (nello Stato del New Jersey) il 30 aprile del 1982 sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre è un medico ed è originario della Germania, sua madre invece ha una galleria d’arte ed ha origini svedesi. La coppia si è separata quando l’attrice aveva 11 anni, Kirsten ha anche un fratello più piccolo e si è diplomata presso la Notre Dame High School a Los Angeles.

La carriera artistica di Kirsten Dunst è cominciata a 3 anni quando è apparsa in alcuni spot pubblicitari e fra questi anche in uno sketch del Saturday Night Live. Successivamente ha ottenuto diversi ruoli minori al cinema come Il falò delle vanità e in serie tv di successo come: Star Trek e E.R. – Medici in prima linea. Nel 1994 ha recitato poi nella celebre pellicola Intervista col vampiro conquistandosi anche la sua prima candidatura ai Golden Globe e poi l’abbiamo vista anche in: Jumanji con Robin Williams, la saga di Spider-man diretta da Sam Raimi, Se mi lasci ti cancello, Marie Antoinette e tanti altri ancora.

Kirsten Dunst, vita privata

La vita privata di Kirsten Dunst è stata decisamente movimentata. In passato l’attrice è stata sentimentalmente legata anche a dei colleghi come: Jake Gyllenhaal (dal 2002 al 2005) e all’attore Garrett Hedlund (dal 2011 al 2016). Dal 2016 fa invece coppia fissa con Jesse Plemons conosciuto su un set cinematografico. La coppia ha dato alla luce anche due figli maschi: James Robert ed Ennis.

Chi è Jesse Plemons, il compagno di Kirsten Dunst

Jesse Plemons è un attore anche lui ed è nato a Dallas il 2 aprile del 1988 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ noto soprattutto per aver recitato nei film: The Master, Il ponte delle spie, The Post, The Irishman e nel 2021 con la pellicola Il potere del cane si è conquistatoto la sua prima candidatura al Premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Quanto guadagna Kirsten Dunst

Non si conoscono con esattezza i guadagni di Kirsten Dunst ma è una delle interpreti più richieste ad Hollywood ed è stata anche inserita nella classifica delle 10 attrici più pagate nel 2022 su People With Money.

Kirsten Dunst , 6 curiosità

-E’ alta 170 cm.

-Parla fluentemente il tedesco e dal 2011 possiede anche la cittadinanza tedesca.

-Le piace la cucina messicana, italiana e giapponese.

-L’attrice in passato ha raccontato di aver sofferto di depressione e che per questo si è sottoposta ad un ricovero in una clinica specializzata.

-Kirsten Dunst non è particolarmente attiva sui social ma possiede un profilo su Instagram.

-Le piace lo sport e pratica anche il tennis.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-02-2022


Chi è Eleazaro Rossi: tutto quello che non sai sul comico approdato a Le Iene

Milly Carlucci: tutto quello che non sai sui figli, Angelica e Patrick