Famoso giornalista italiano, Piero Sansonetti è anche uno scrittore affermato. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalle origini al successo tra le firme della galassia dell’informazione!

Lo leggete sui giornali e lo vedete spesso in tv, ma sapete chi è esattamente Piero Sansonetti? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alla vita privata, compresa una curiosità emersa sulle sue origini…

Chi è Piero Sansonetti e dove vive?

Piero Sansonetti è nato a Roma, dove vive, il 29 maggio 1951 sotto il segno dei Gemelli. È un giornalista, scrittore e opinionista famoso nel tessuto dell’informazione nazionale e all’anagrafe il suo nome esatto è Pietro.

Iscritto all’albo Odg Lazio come professionista dal 1979, ha lavorato per quasi 30 anni nella reazione de l’Unità, testata di cui è stato vicedirettore e poi condirettore. Nel corso della sua carriera ha diretto Liberazione dal 2004 al 2009, Calabria Ora dal 2010 al 2013 e nel 2016 è passato a Il Dubbio. Nel 2019 è approdato alla direzione de Il Riformista.

La vita privata di Piero Sansonetti

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, Piero Sansonetti vanta nobili origini ed è nipote del barone, letterato e poeta salentino Girolamo Comi. Non si conosce molto della vita privata del giornalista, che non ha un profilo Instagram e su Twitter condivide contenuti relativi alla sua attività professionale. Sposato, non ha condiviso informazioni sulla sua storia al di là dei riflettori puntati sulla sua carriera.

Altre 4 cose da sapere su Piero Sansonetti

– Ha esordito come cronista, poi è diventato caporedattore e direttore in varie testate. Per qualche anno ha vissuto negli Stati Uniti dove ha svolto il ruolo di corrispondente, occupandosi prevalentemente di politica e esteri.

– Non solo carta stampata: Piero Sansonetti è anche noto per il suo ruolo di opinionista in numerose trasmissioni come Quarta Repubblica, Zona bianca e Stasera Italia.

– Ha scritto numerosi libri tra cui La sinistra è di destra.

– Piero Sansonetti ha anche una pagina Facebook particolarmente attiva.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-02-2022


Chi è Simona Voglino Levy, moglie di Marco Cappato

Veronica Perseo: tutto quello che non sai sulla vincitrice di Tali e Quali