Veronica Perseo è una talentuosa cantante che si è conquistata la vittoria a Tali e Quali nel 2019. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Veronica Perseo è una giovane e talentuosa cantante Cagliaritana che, nel 2019, ha trionfato durante la sua partecipazione a Tali e Quali. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Veronica Perseo: la carriera musicale

Classe 1995 e originaria di Cagliari (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Veronica Perseo si è fatta conoscere dal pubblico televisivo nel 2019 prendendo parte al programma Tali e Quali. Fin da giovanissima ha studiato presso il conservatorio di Cagliari e, dopo aver appreso al meglio l’arte del solfeggio e il pianoforte, nel 2018 si è laureata con 110 e lode. Ha lavorato come voce bianca del coro del Teatro Lirico di Cagliari e successivamente come pianista e cantante solista dell’Orchestra Giovanile all’Auditorium di Cagliari. Nel 2015 ha iniziato a esibirsi anche come performer e cantante nei villaggi turistici e ha inoltre aperto i concerti di alcuni famosi artisti italiani (come Nicola Di Bari e i Cugini di Campagna). Nel 2019, dopo il successo acquisito grazie alla sua partecipazione a Tali e Quali, ha pubblicato il suo primo singolo, Vivere a metà, seguito dal secondo singolo (uscito lo stesso anno) Estate Addosso.

A proposito del suo grande amore per la musica Veronica Perseo ha confessato a Tuttorock: “Mia madre ascoltava musica mentre mi aspettava, quando sono nata cantavo ancora prima di cominciare a parlare. Alle elementari la maestra mi portava nelle altre classi, tenendomi per mano, per fare sentire a tutti com’ero brava. Appena è stato possibile mi sono iscritta al Conservatorio dove mi sono laureata. Ho sempre avuto la convinzione e la certezza che la musica sarebbe stata la mia strada.

Veronica Perseo: la vita privata

Veronica Perseo è molto riservata per quanto riguarda la vita privata e infatti non è noto se via sia qualcuno di speciale al suo fianco. La cantante è molto legata ai suoi genitori e in particolare al padre, che le è rimasto sempre molto vicino nonostante si sia separato da sua madre quando lei era ancora giovanissima. Anche lui è un cantante ed è stato il primo a trasmettere a Veronica Perseo il suo amore per la musica.

Veronica Perseo: le curiosità

– Il suo sogno è di esibirsi un giorno sul palco di Sanremo o doppiare un film Disney.

– Quando attraversa momenti difficili le piace cercare di ritrovare la serenità in spiaggia.

– Le sue artiste preferite sono Laura Pausini e Lady Gaga.

– Sui social ama condividere con i fan il suo amore per la musica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2022 10:40


Chi è Piero Sansonetti: tutto quello che (forse) non sai sul giornalista

Cristina Porta, fidanzata di Luca Onestini: 5 curiosità su di lei