Veronica Perseo è una talentuosa cantante che si è conquistata la vittoria a Tali e Quali nel 2019. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Veronica Perseo è una giovane e talentuosa cantante Cagliaritana che, nel 2019, ha trionfato durante la sua partecipazione a Tali e Quali. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Veronica Perseo: la carriera musicale

Classe 1995 e originaria di Cagliari (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Veronica Perseo si è fatta conoscere dal pubblico televisivo nel 2019 prendendo parte al programma Tali e Quali. Fin da giovanissima ha studiato presso il conservatorio di Cagliari e, dopo aver appreso al meglio l’arte del solfeggio e il pianoforte, nel 2018 si è laureata con 110 e lode. Ha lavorato come voce bianca del coro del Teatro Lirico di Cagliari e successivamente come pianista e cantante solista dell’Orchestra Giovanile all’Auditorium di Cagliari. Nel 2015 ha iniziato a esibirsi anche come performer e cantante nei villaggi turistici e ha inoltre aperto i concerti di alcuni famosi artisti italiani (come Nicola Di Bari e i Cugini di Campagna). Nel 2019, dopo il successo acquisito grazie alla sua partecipazione a Tali e Quali, ha pubblicato il suo primo singolo, Vivere a metà, seguito dal secondo singolo (uscito lo stesso anno) Estate Addosso.

A proposito del suo grande amore per la musica Veronica Perseo ha confessato a Tuttorock: “Mia madre ascoltava musica mentre mi aspettava, quando sono nata cantavo ancora prima di cominciare a parlare. Alle elementari la maestra mi portava nelle altre classi, tenendomi per mano, per fare sentire a tutti com’ero brava. Appena è stato possibile mi sono iscritta al Conservatorio dove mi sono laureata. Ho sempre avuto la convinzione e la certezza che la musica sarebbe stata la mia strada.

Veronica Perseo: la vita privata

Veronica Perseo è molto riservata per quanto riguarda la vita privata e infatti non è noto se via sia qualcuno di speciale al suo fianco. La cantante è molto legata ai suoi genitori e in particolare al padre, che le è rimasto sempre molto vicino nonostante si sia separato da sua madre quando lei era ancora giovanissima. Anche lui è un cantante ed è stato il primo a trasmettere a Veronica Perseo il suo amore per la musica.

Veronica Perseo: le curiosità

– Il suo sogno è di esibirsi un giorno sul palco di Sanremo o doppiare un film Disney.

– Quando attraversa momenti difficili le piace cercare di ritrovare la serenità in spiaggia.

– Le sue artiste preferite sono Laura Pausini e Lady Gaga.

– Sui social ama condividere con i fan il suo amore per la musica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-02-2022


Chi è Piero Sansonetti: tutto quello che (forse) non sai sul giornalista

Roberto Baggio, chi è la figlia Valentina: dalla carriera alla vita privata