Chi è Piero Filoni concorrente Pechino Express 4

Piero Filoni è il nuovo concorrente di Pechino Express 4 in coppia con Paola Barale.

chiudi

Caricamento Player...

Lunedì è andata in onda la quinta puntata di Pechino Express 4, l’adventure game di Rai2 condotto da Costantino Della Gherardesca.

Durante la puntata il programma ha dato il benvenuto ad un nuovo concorrente, Piero Filoni, che sostituirà Luca Tommassini, infortunato e impossibilitato a proseguire il viaggio.

Piero Filoni, dunque, colmerà il posto vacante della coppia di “artisti” insieme a Paola Barale.

Ma chi è, nella vita, Pietro Filoni?

Pietro Filoni, musicista rock, è in realtà polistrumentista e cantante che gira l’Europa a bordo del proprio camper portando la sua musica, le sue canzoni, tanto che è lui stesso a definirsi “one-man band” ma è anche conosciuto come “jubox umano”. Suona brani rock dei Beatles, di Bob Marley, Neil Young, David Bowie, U2, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, i Nirvana e molti altri.

Inoltre Piero Filoni è anche il fondatore di un gruppo musicale chiamato Subcultura, una delle migliori band emergenti nel 1995.

Ma la musica non è l’unica passione di Piero Filoni: viaggiare fa parte della sua vita da sempre, da quando a soli 40 giorni di vita viaggiava a bordo di una nave e da ragazzino si trovava in Kuwait.

Per Piero Filoni ogni posto è bello e va considerato per il modo in cui ha vissuto lì.