Si chiama Peter Phillips ed è un membro (poco famoso) della Royal Family: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle nobili origini alle sfumature della sua vita privata…

Peter Phillips è il nipote della regina Elisabetta II e del principe Filippo, tra i volti meno conosciuti della famiglia reale (rispetto al peso specifico dei cugini William e Harry nelle cronache di palazzo). Sorriso affascinante e portamento da re, non ha però alcun titolo nobiliare nonostante il sangue blu. Vi raccontiamo il perché, andando a scoprire tutti i riflessi della sua biografia e le note salienti di una vita privata in cui, fino al 2020, ha dominato il nome di una donna. Prima del clamoroso annuncio che ha scosso (nuovamente) Sua Maestà.

Chi è Peter Phillips e dove vive?

Peter Phillips è nato a Londra, sotto il segno dello Scorpione, il 15 novembre 1977, ed è l’unico figlio maschio della principessa Anna (a sua volta unica figlia femmina della regina Elisabetta e del principe Filippo) e del suo primo marito, Mark Phillips.

17° in linea di successione al trono del Regno Unito, ha una sorella minore, Zara Phillips, e due sorellastre, Felicity Tonkin e Stephanie Phillips (nate rispettivamente da una relazione del padre con Heather Tonkin e dal secondo matrimonio di lui con Sandy Pflueger).

Vive nella sontuosa tenuta di Gatcombe Park di proprietà di sua madre, e nella cornice della sua identità c’è una curiosità: è stato il primo nipote di un sovrano regnante nato senza titoli nobiliari in 500 anni di storia. Tra poco vi spiegheremo il perché…

Peter Phillips
Peter Phillips

Si è laureato in Scienze sportive e ha lavorato come manager per il team Jaguar Racing in Formula 1, poi per la scuderia britannica Williams F1 prima di passare alla Royal Bank of Scotland di Edimburgo. Nel 2012 è diventato direttore esecutivo della Sports Entertainment Limited UK.

La vita privata di Peter Phillips

Nel 2003, all’epoca del suo ingaggio per la Williams F1, durante il Gran Premio del Canada ha conosciuto la donna che sarebbe poi diventata sua moglie. Si tratta della canadese Autumn Kelly, con cui si sarebbe ufficialmente fidanzato il 28 luglio 2007.

Le nozze sono state celebrate il 17 maggio 2008 nella Saint George’s Chapel del Castello di Windsor, e la coppia ha avuto due figlie: nel 2010 la primogenita Savannah Anne Kathleen (che per la prima volta ha reso bisnonna la regina Elisabetta II), nel 2012 è nata Isla Elizabeth Phillips. Nel febbraio 2020 il clamoroso annuncio della separazione. Da allora, archiviate le nozze, non è chiaro cosa sia successo nel cuore di Peter Phillips…

Peter Phillips: altre 4 cose da sapere…

– È il maggiore dei nipoti della regina Elisabetta.

– Il suo nome completo è Peter Mark Andrew Phillips.

– Si vocifera che sia il nipote prediletto della regina…

– È un membro minore della Royal Family, privo di titolo nobiliare (non ne ha diritto perché nipote in linea femminile della regina), ed è noto come Master Peter.


Tutto quello che c’è da sapere su Marisa Laurito

8 curiosità su Rudy Zerbi: gli scandali e…una notizia shock