Le tappe del successo di Marisa Laurito: dagli esordi con Eduardo De Filippo e Renzo Arbore fino alla vita privata dell’attrice.

Nata a Napoli il 19 aprile 1951 sotto il segno dell’Ariete, Marisa Laurito è oggi uno dei volti più noti del panorama televisivo italiano: scopri la carriera di questo travolgente personaggio e alcune curiosità sulla sua vita privata, come il matrimonio avuto con un famoso ex calciatore…

Chi è Marisa Laurito?

Dopo aver coltivato per anni il sogno del mondo dello spettacolo, Marisa Laurito esordisce a 18 anni in uno spettacolo del famigerato Eduardo De Filippo, Le bugie con le gambe lunghe. Sulla vicenda si racconta che tanto era grande la passione della Laurito da spingerla a spiare di nascosto le prove che De Filippo teneva con la sua compagnia teatrale al Teatro San Ferdinando.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Marisa Laurito
Marisa Laurito

A partire dalla seconda metà degli anni ’80 Maurisa Laurito diventa volto noto del piccolo schermo, conducendo numerosi programmi a fianco di Renzo Arbore e altri volti famosi: Raffaella Carrà, Celentano, Pippo Baudo.

Nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone umoristica Il babà è una cosa seria, classificandosi dodicesima.

Marisa Laurito, la vita privata

Nel 2001 ha sposato l’ex calciatore Franco Cordova: alla cerimonia – in abito rosso e con un bouquet composto da fiori e peperoncini – ha presenziato anche Renzo Arbore e molti altri personaggi dello spettacolo. Il matrimonio di Marisa Laurito con l’ex calciatore è durato solo fino all’anno successivo; sul divorzio lampo l’attrice ha spesso scherzato, asserendo di non poter conciliare il suo tifo sfegatato per il Napoli con l’amore per un romanista.

L’attrice dal 2002 è legata sentimentalmente all’imprenditore Pietro Perdini. Marisa Laurito e il compagno non hanno avuto figli ma l’attrice non rimpiange la maternità: “All’epoca lavoravo moltissimo, amavo il mio lavoro, non volevo che i miei figli crescessero senza una madre presente e senza un padre fisso per l’eternità, credo che i figli abbiano bisogno di una padre e una madre. Avevo una grande senso di responsabilità. Poi quando c’è stato il giro di boa e temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma“, raccontò a Verissimo.

A tal proposito ha aggiunto a Oggi è un altro giorno: “Non avevo un uomo con cui farli”.

Chi è il compagno di Marisa Laurito, Pietro Perdini

Del compagno della Laurito, Pietro Perdini, sappiamo solo che è un imprenditore di origine bresciana che opera nella zona di Savona, estraneo al mondo dello spettacolo. Non ha profili social e non compare mai in quelli della compagna, proprio perché la coppia è molto riservata.

6 curiosità su Marisa Laurito

– Non tutti sanno che fuori dal mondo della televisione, la Laurito coltiva una grande passione artistica, per la pittura e la scultura in particolar modo. Ama dipingere soprattutto donne in dolce attesa. “E pensare che all’inizio non volevo che si sapesse che dipingevo ed ero solita attribuire le mie opere a una pittrice araba”, ha raccontato a Nuovo.

– Ha un profilo Instagram dov’è piuttosto attiva e condivide scorci della sua vita di tutti i giorni e persino una web tv: Casa Laurito TV.

– Proviene da una famiglia di operai.

-A Oggi è un altro giorno ha confessato di essersi sottoposto a una seduta di ipnosi. “Ho capito alcuni dei nodi della mia vita. Prima di ogni debutto teatrale, ho sempre avuto la febbre. Una volta stavo così male che sono dovuta andare da un medico che mi ha chiesto di fare l’ipnosi regressione ed è venuto fuori che io, in un’altra epoca, ero una donna che aveva testimoniato ad un processo per salvare un uomo che non aveva ucciso nessuno”, ha dichiarato l’attrice alla trasmissione Rai di Serena Bortone.

– Ha due cani: Piero e Rosetta.

– Ha riservato parole durissime ad Antonella Clerici, rea di averle rubato la Prova del Cuoco: “Sono stata proprio io la prima a proporre una trasmissione di cucina, ma alla fine non me l’hanno fatta fare. Ero stata presa per condurre La Prova del Cuoco, poi mi è stata scippata da Antonella Clerici che veniva da un flop di Canale 5 e, quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione. Non ne avevo mai parlato prima, ma adesso non voglio più tacere“, ha raccontato a Nuovo.

Dove abita Marisa Laurito?

Marisa Laurito vive a Roma. Nel 2013 ha anche aperto le porte di casa sua per mostrare al pubblico le sue “forme darte“: cioè una mostra che esponeva i suoi lavori artistici. Non si conosce con esattezza il suo patrimonio.


Archie Miller-Bakewell: chi è il segretario privato del principe Filippo

Peter Phillips: tutto sul nipote della regina Elisabetta