Tutto quello che c’è da sapere su Marisa Laurito, compreso il matrimonio con…

Le tappe del successo di Marisa Laurito: dagli esordi con Eduardo De Filippo e Renzo Arbore fino alla vita privata dell’attrice.

Nata a Napoli il 19 aprile 1951 sotto il segno dell’Ariete, Marisa Laurito è oggi uno dei volti più noti del panorama televisivo italiano: scopri la carriera di questo travolgente personaggio e alcune curiosità sulla sua vita privata, come il matrimonio avuto con un famoso ex calciatore…

Chi è Marisa Laurito?

Dopo aver coltivato per anni il sogno del mondo dello spettacolo, esordisce a 18 anni in uno spettacolo del famigerato Eduardo De Filippo, Le bugie con le gambe lunghe.

Sulla vicenda si racconta che tanto era grande la passione della Laurito da spingerla a spiare di nascosto le prove che De Filippo teneva con la sua compagnia teatrale al Teatro San Ferdinando.

MARISA LAURITO
MARISA LAURITO

A partire dalla seconda metà degli anni ’80 Maurisa Laurito diventa volto noto del piccolo schermo, conducendo numerosi programmi a fianco di Renzo Arbore e altri volti famosi: Raffaella Carrà, Celentano, Pippo Baudo.

Nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone umoristica Il babà è una cosa seria, classificandosi dodicesima.

Marisa Laurito, la vita privata

Nel 2001 ha sposato l’ex calciatore Franco Cordova: alla cerimonia – in abito rosso e con un bouquet composto da fiori e peperoncini – ha presenziato anche Renzo Arbore e molti altri personaggi dello spettacolo.

Il matrimonio di Marisa Laurito con l’ex calciatore è durato solo fino all’anno successivo; sul divorzio lampo l’attrice ha spesso scherzato, asserendo di non poter conciliare il suo tifo sfegatato per il Napoli con l’amore per un romanista.

L’attrice dal 2002 è legata sentimentalmente all’imprenditore Pietro Perdini. Marisa Laurito e il compagno non hanno avuto figli ma l’attrice non rimpiange la maternità:

All’epoca lavoravo moltissimo, amavo il mio lavoro, non volevo che i miei figli crescessero senza una madre presente e senza un padre fisso per l’eternità, credo che i figli abbiano bisogno di una padre e una madre. Avevo una grande senso di responsabilità. Poi quando c’è stato il giro di boa e temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma“, raccontò a Verissimo.

Chi è il compagno di Marisa Laurito? Di lui sappiamo solo che è un imprenditore bresciano, estraneo al mondo dello spettacolo.

5 curiosità su Marisa Laurito

– Non tutti sanno che fuori dal mondo della televisione, la Laurito coltiva una grande passione artistica, per la pittura e la scultura in particolar modo. Ama dipingere soprattutto donne in dolce attesa. “E pensare che all’inizio non volevo che si sapesse che dipingevo ed ero solita attribuire le mie opere a una pittrice araba”, ha raccontato a Nuovo.

– Ha un profilo Instagram dov’è piuttosto attiva e condivide scorci della sua vita di tutti i giorni e persino una web tv: Casa Laurito TV.

– Proviene da una famiglia operaia.

– Ha due cani: Piero e Rosetta.

– Ha riservato parole durissime ad Antonella Clerici, rea di averle rubato la Prova del Cuoco: “Sono stata proprio io la prima a proporre una trasmissione di cucina, ma alla fine non me l’hanno fatta fare. Ero stata presa per condurre La Prova del Cuoco, poi mi è stata scippata da Antonella Clerici che veniva da un flop di Canale 5 e, quindi, è evidente pensare che la sua sia stata una raccomandazione. Non ne avevo mai parlato prima, ma adesso non voglio più tacere“, ha raccontato a Nuovo.

ultimo aggiornamento: 06-05-2019

X